The Investigation 2 Stagione: quello che sappiamo


The Investigation 2 si farà?

The Investigation 2: ci sarà una seconda stagione della serie danese?

Ha esordito su Sky lunedì 15 marzo la serie The Investigation, produzione danese incentrata sulle indagini dell’omicidio della giornalista Kim Wall condotte da Jens Møller (Søren Malling), e sull’impegno dei genitori di Wall, interpretati da Rolf Lassgård e Pernilla August, nell’arrivare alla verità.

Chi ha concluso la visione dei sei episodi che compongono la serie potrebbe chiedersi se è prevista una seconda stagione. Al momento l’emittente TV 2 danese non ha confermato il futuro di The Investigation, che essendo stata presentata sin dal principio come una miniserie non necessita di una continuazione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tuttavia non sarebbe la prima serie true crime ad assumere carattere antologico con il proseguire delle stagioni. Questo scenario che potrebbe consentire a The Investigation di affrontare un caso inedito in un eventuale secondo capitolo. Il creatore della serie Tobias Lindholm è stato il regista di alcuni episodi di Mindhunter, la serie Netflix che in ciascuna stagione si è dedicata ai casi di diversi serial killer.

La nave al centro di The Investigation. Credits: Sky Italia.
La nave al centro di The Investigation. Credits: Sky Italia.

A che cosa è dovuta l’attuale fascinazione dei pubblici televisivi con i casi di cronaca nera che, adattati dalle reti televisive e dai servizi streaming di tutto il mondo, tornano puntualmente in auge?

In un’intervista con Esquire, il creatore Tobias Lindholm ha raccontato che, quando conobbe per la prima volta il vero Jens Møller, a capo dell’indagine sull’omicidio di Kim Wall, “Mi disse che nel 1977, l’anno in cui sono nato, furono commessi 77 omicidi in Danimarca. Ad oggi questo numero si è assestato su una media di 50 omicidi all’anno”.

continua a leggere dopo la pubblicità

La conclusione di Lindholm è che “È diventato sempre più sicuro vivere a Copenhagen rispetto a quando io ero bambino, ma questa non è la notizia che viene riportata dai media”. Secondo l’autore, il livello di sicurezza raggiunto può portarci “Ad essere affamati di qualcosa che sia pericoloso e affascinante”.

Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte dei produttori in merito al futuro di The Investigation, anche se ad oggi è da considerarsi una serie limitata, e pertanto, conclusa dopo la prima stagione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook