The Last Kingdom, la quinta stagione sarà l’ultima

The Last Kingdom 5 si farà

The Last Kingdom 5: Netflix conferma la serie per una quinta stagione di dieci episodi, che però sarà l’ultima per la serie.

La notizia è stata resa nota da Netflix, che ha ufficializzato il rinnovo tramite un post caricato sull’account ufficiale della serie di Instagram. Nel video, il cast svela ai fan che The Last Kingdom 5 ci sarà.

La quarta stagione ha debuttato domenica 26 aprile su Netflix ad eccezione di diversi Paesi tra cui l’Italia, dove a trasmetterlo è Premium Action a partire dal 25 settembre 2020.

La serie basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell è tra i titoli originali più popolari di Netflix, pertanto il rinnovo per una quinta stagione risultava sin dal primo momento altamente certo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Netflix è coinvolto nella realizzazione di The Last Kingdom a partire dalla seconda stagione, dopo che il co-produttore BBC America si era tirato indietro. A cominciare dalla terza stagione, The Last Kingdom è una serie originale Netflix che lo vede come unico produttore.

Raggiunto dal sito inglese RadioTimes, il produttore esecutivo della serie Nigel Merchant aveva dichiarato di essere molto speranzoso nei riguardi di una stagione 5 di The Last Kingdom. “Penso che tutti noi vogliamo raccontare una storia, e farlo quando questa è completa, nell’arco di diverse stagioni, è molto più soddisfacente. Credo di parlare a nome di tutti quando dico che adoriamo realizzare questa serie”.

Venerdì 30 aprile, la casa di produzione Carnival Films ha confermato che la quinta stagione sarà l’ultima per la serie con protagonista Uhtred of Bebbanburg (Alexander Dreymon), guerriero nato sassone ma cresciuto come un danese nell’Inghilterra del nono e decimo secolo.

The Last Kingdom 5 quando esce?

La quarta stagione ha esordito sabato 26 aprile 2020 a livello internazionale. Le riprese hanno preso il via nel corso di aprile 2019 per concludersi sei mesi dopo.

Le riprese di The Last Kingdom 5 sono attualmente in corso in Ungheria. La produzione di The Last Kingdom seguirà i protocolli sanitari di sicurezza messi in atto per consentire le riprese durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

continua a leggere dopo la pubblicità

Un’ipotesi realistica vedrebbe la quinta stagione arrivare sugli schermi degli abbonati Netflix internazionali tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, circa un anno e mezzo dopo la quarta stagione, lo stesso intervallo di tempo intercorso tra l’uscita della terza e l’esordio di quella successiva.

La terza stagione di The Last Kingdom ha esordito il 19 novembre 2018 a livello internazionale, e poco più di un mese dopo, il 26 dicembre 2018, Netflix aveva già confermato il rinnovo per la quarta stagione.

The Last Kingdom 5 in Italia, dove vederla

Salvo cambiamenti di destinazione, The Last Kingdom 5 sarà trasmessa da Premium Stories in prima visione assoluta nel nostro Paese.

Il del debutto della quarta è avvenuto il 25 settembre su Stories, il canale pay-tv disponibile su Sky. La terza stagione è stata trasmessa dal 9 febbraio al 13 aprile 2019, a fronte del suo debutto su Netflix avvenuto il 19 novembre 2018.

The Last Kingdom 5 cast, attori e personaggi

Il cast della quarta stagione vede Alexander Dreymon nuovamente nei panni di Uhtred; al suo fianco i volti nuovi di Stefanie Martini nelle vesti di Eadith, e di Jamie Blackley in quelle di Eardwulf.

continua a leggere dopo la pubblicità

Completano il cast Joseph Millson (Aelfric), Ian Hart (padre Beocca), Toby Regbo (Aethelred), Emily Cox (Brida), Timothy Innes (re Edward), Eliza Butterworth (Aelswith), Mark Rowley (Finan), Millie Brady (Aethelflaed), Magnus Bruun (Cnut) e Jeppe Beck Laursen (Haesten).

Nella quinta stagione ci aspettiamo il ritorno della maggior parte del cast, con l’aggiunta di qualche nuovo ingresso che potrebbe supportare l’ipotesi che The Last Kingdom 5 compia un ulteriore salto in avanti seguendo le trame dei romanzi a cui potrebbe ispirarsi.

The Last Kingdom 5 Netflix in streaming, quando?

The Last Kingdom 5 in streaming è un’esclusiva Netflix che la distribuisce in prima visione in tutti i territori dove il servizio è attivo ad eccezione di Brasile, Belgio, Danimarca, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Svezia, Grecia, Africa e Medio Oriente.

Dal 9 febbraio 2020, a un anno esatto dal debutto degli episodi su Premium Stories che come già ribadito detiene i diritti di prima visione, la stagione 3 di The Last Kingdom è stata aggiunta al catalogo italiano di Netflix.

Soltanto in un secondo momento ovvero circa un anno dopo il debutto, gli episodi della stagione 5 saranno disponibili in streaming anche su Netflix Italia.

The Last Kingdom 5 trama, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Intervistato da RadioTimes, il produttore esecutivo della serie Nigel Marchant ha dichiarato in merito alla trama della quinta stagione: “Penso che vorremo raccontare la storia di questi regni distinti che si sono uniti e com’è avvenuto quel sodalizio. Quale ruolo avrà Uhtred in tutto questo, e tornerà a Bebbanburg? Riuscirà a compiere il suo sogno e a portare a trovare la propria eredità? Ci piacerebbe molto continuare a raccontare questa storia”.

Sebbene la serie differisca in numerosi punti dai romanzi, The Last Kingdom segue le trame dei volumi che compongono il ciclo de Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell.

Attualmente la saga è composta da dodici romanzi, con un tredicesimo e ultimo in uscita il 15 ottobre 2020 nel Regno Unito: War Lord sarà il capitolo conclusivo che chiude Le storie dei re sassoni.

La quarta stagione di The Last Kingdom copre la maggior parte degli eventi racchiusi nel settimo e nell’ottavo romanzo ovvero Re senza Dio e Il trono senza re. Un fattore di cui bisognerà tenere conto è rappresentato dal fatto che, a partire da questi due romanzi, la storia compie un salto in avanti considerevole che trova Uhtred sulla cinquantina d’anni.

In termini di materiale cui attingere, per le storie della quinta stagione la produzione punterà ad adattare I guerrieri della tempesta e Un trono in fiamme, nono e decimo romanzo della saga letteraria di The Saxon Stories.

The Last Kingdom non 6 ci sarà

continua a leggere dopo la pubblicità

Carnival Films e Netflix hanno confermato che la quinta stagione sarà l’ultima. Tuttavia, all’appello mancano gli ultimi tre romanzi della saga letteraria da portare sullo schermo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber