The Last Kingdom non avrà una sesta stagione

The Last Kingdom non 6 ci sarà

The Last Kingdom 6 ci sarà? La serie tratta dalla saga di romanzi best-seller “La storia dei re sassoni” di Bernard Cornwell è stata rinnovata da Netflix per una quinta stagione, le cui riprese hanno preso il via entro alla fine dello scorso anno in Ungheria.

In Italia, la serie è trasmessa da Premium Stories, e successivamente è resa disponibile da Netflix che dal 2018 produce The Last Kingdom dopo che BBC Two, originale committente della serie, si tirò indietro.

Il pubblico appassionato della serie storica si starà chiedendo: The Last Kingdom 6 ci sarà? Riuscirà ad arrivare a quota sei stagioni come Vikings?

continua a leggere dopo la pubblicità

Netflix e la casa di produzione Carnival Films hanno rotto gli indugi circa il futuro di The Last Kingdom. Venerdì 30 aprile, il colosso dello streaming e lo studio hanno confermato che non ci sarà alcuna sesta stagione dopo la numero cinque. The Last Kingdom 5 sarà l’ultimo capitolo della serie televisiva.

Restano da adattare gli ultimi tre romanzi della saga letteraria di Bernrard Cornwell: War Of The Wolf, Sword of Kings e War Lord. Pertanto una sesta stagione della serie sarebbe dovuta essere possibile in quanto l’adattamento del ciclo completo di romanzi non è ancora terminato, e dopo la quinta stagione restano i tre libri finali della saga da portare sullo schermo.

Il materiale per un’eventuale The Last Kingdom 6 non manca e anzi abbonda, considerando il fatto che la serie televisiva adatta due romanzi a stagione.

The Last Kingdom è uno dei titoli televisivi originali più apprezzati su Netflix, e non ci dovrebbe essere alcun motivo per pensare che la serie possa concludersi con la quinta.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se The Last Kingdom potesse continuare con uno spin-off su Netflix come avvenuto con Vikings e Vikings: Valhalla, gli sceneggiatori potrebbero benissimo arrivare a coprire tutti gli eventi dei romanzi, o anche decidere di divergere dal materiale letterario per raccontare storie inedite.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber