The Mandalorian 3 stagione: quando esce, cast, trama e streaming


The Mandalorian 3 si farà.

La fortunatissima serie tv di Star Wars targata Lucasfilm è già stata rinnovata per la terza stagione da Disney+, la piattaforma streaming che ha esordito nel nostro paese lo scorso 24 marzo.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Già a inizio anno, fonti vicine alla produzione avevano confermato che il creatore Jon Favreau si stesse dedicando, già da diverso tempo, alla scrittura delle sceneggiature della terza stagione di The Mandalorian.

Parallelamente, già in primavera si stavano muovendo speditamente le attività del dipartimento artistico nella creazione di sketch, proposte e concept per la stagione tre, sotto la guida del vice presidente nonché direttore creativo di Lucasfilm Doug Chain.

Quando esce The Mandalorian 3: 2022

Da sinistra: Gina Carano (Cara Dune) e Carl Weathers (Greef Carga) nel quarto episodio di The Mandalorian 2. Credits: Lucasfilm e Disney Plus.
Da sinistra: Gina Carano (Cara Dune) e Carl Weathers (Greef Carga) nel quarto episodio di The Mandalorian 2. Credits: Lucasfilm e Disney Plus.

continua a leggere dopo la pubblicità

The Mandalorian 3 quando esce? La terza stagione si trova già in fase avviata di pre-produzione, stando ad alcune indiscrezioni raccolte da Variety.

Sebbene inizialmente si fosse diffusa la notizia che The Mandalorian 3 esce a Natale, per vedere il prossimo capitolo della saga di Din Djarin e Grogu bisognerà aspettare, molto probabilmente, il 2022. Scopriamo il perché.

Nel corso del Disney Investor Day 2020 tenutosi giovedì 10 dicembre, Kathleen Kennedy a capo di Lucasfilm ha ufficializzato che il “Prossimo capitolo” di The Mandalorian esce a Natale 2021 su Disney+.

Se al tempo molti erano convinti che Kennedy parlasse di The Mandalorian 3, sembra che a Natale 2021 uscirà invece The Book of Boba Fett, lo spin-off di Boba Fett tenuto segreto fino all’uscita del finale di stagione di The Mandalorian 2.

La serie su Boba Fett è al debutto nel mese di dicembre del prossimo anno. L’uscita di The Mandalorian 3 sarà quindi preceduta da The Book of Boba Fett, annunciata ufficialmente il 21 dicembre da Jon Favreau.

Nonostante l’emergenza sanitaria Covid-19 continui a interessare gli Stati Uniti, generando incertezza e posticipi negli ambiti produttivi tra cui quello cinematografico e televisivo, le riprese della terza stagione di The Mandalorian sono previste a conclusione di quelle dello spin-off su Boba Fett. Questa è l’intenzione del creatore Jon Favreau che conferma che The Mandalorian 3 è già in fase di pre-produzione.

continua a leggere dopo la pubblicità

I ben informati sostengono che il primo ciak per The Mandalorian 3 scatti a inizio primavera 2021, nel mese di aprile.

Pedro Pascal arriverà sul set della terza una volta concluso il lavoro su “The Unbearable Weight of Massive Talent” il film con Nicolas Cage girato in Europa.

Questa mossa è stata decisa per lasciare spazio alle riprese di un’altra produzione Star Wars: la mini-serie The Book of Boba Fett, che è già entrato in produzione prima della fine del 2020.

Alcune indiscrezioni riportano un’uscita a Natale 2021 sia per The Book of Boba Fett che per The Mandalorian 3, ma al momento Disney non ha confermato quando uscirà la terza stagione.

Trama di The Mandalorian 3: anticipazioni

Din Djarin (Pedro Pascal) e Boba Fett (Temuera Morrison) in The Mandalorian Stagione 2 Episodio 7 “Il Vendicatore”. Credits: Disney/LucasFilm.
Da sinistra: Din Djarin (Pedro Pascal) e Boba Fett (Temuera Morrison) in The Mandalorian Stagione 2 Episodio 7 “Il Vendicatore”. Credits: Disney/LucasFilm.

Nella terza stagione di The Mandalorian, la serie continuerà a seguire le vicende di Din Djarin (Pascal), il Mandaloriano titolare.

continua a leggere dopo la pubblicità

Affiancato dai suoi compagni di avventura tra cui Cara Dune (Carano), Greef Karga (Carl Weathers) e la Mandaloriana Bo-Katan (Katee Sackhoff). La serie tornerà a raccontare le storie di Grogu, alias il Bambino, che il Mandaloriano ha giurato di proteggere.

Come finisce la seconda stagione di The Mandalorian: ecco dove siamo rimasti

La storia di The Mandalorian si arricchisce con altri serie spin-off. Sono state annunciate tre serie tv ambientate nella stessa linea temporale di The Mandalorian: lo spin-off su Ahsoka Tano (Rosario Dawson), la serie Rangers of The New Republic e infine The Book of Boba Fett.

The Mandalorian 3 cast: attori e personaggi

Ahsoka Tano (Rosario Dawson) avrà la sua serie spin-off. Credits: LucasFilm/Disney.
Ahsoka Tano (Rosario Dawson) avrà la sua serie spin-off. Credits: LucasFilm/Disney.

Nel cast della terza stagione è confermato il ritorno di Pedro Pascal nei panni di Din Djarin, alias il Mandaloriano. Non ci sarà Gina Carano nelle vesti di Cara Dune, licenziata da Disney a seguito di una serie di post problematici che l’attrice ha pubblicato sui suoi account social, mentre è probabile che ritroveremo Carl Weathers nelle vesti di Greef Karga.

È altamente probabile che riappaia anche Bill Burr nella parte di Migs Mayfeld, con Katee Sackhoff, Ming-Na Wen e Temuera Morrison nelle parti di Bo-Katan Kryze, Fennec Shand e Boba Fett.

Tra le novità della stagione 2, l’apparizione di Rosario Dawson (Briarpatch). L’attrice porta in scena Ahsoka Tano, ex apprendista di Anakin Skywalker e tra le protagoniste della serie animata The Clone Wars. Potrebbe tornare anche Timothy Olyphant nelle vesti di Cobb Vanth, lo sceriffo di Mos Pelgo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Giancarlo Esposito non mancherà nella parte del Moff Gideon, nemesi di The Mandalorian. Sasha Banks e Simon Kassianides portano in scena Koska Reeves e Axe Woves.

The Mandalorian 3 episodi: quanti sono

Da sinistra: Gina Carano, Pedro Pascal e Carl Weathers in una scena di The Mandalorian 2. Credits: Disney Plus.
Da sinistra: Gina Carano, Pedro Pascal e Carl Weathers in una scena di The Mandalorian 2. Credits: Disney Plus.

Gli episodi della terza stagione di The Mandalorian dovrebbero essere otto come quelli delle precedenti edizioni. Jon Favreau e Dave Filoni restano al timone della serie, che probabilmente li rivedrà anche tornare dietro la cinepresa assieme a Rick Famuyiwa, Deborah Chow, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Taika Waititi e Peyton Reed.

Anche il team di design della produzione ha intrapreso le attività lunedì 20 aprile, poiché questo dipartimento necessita di poter lavorare con ragguardevole anticipo.

Le prime notizie sulla stagione 3 erano giunte sulla scia della conferma che le riprese di The Mandalorian 2 si erano concluse poco prima che l’emergenza sanitaria Covid-19 paralizzasse tutti i set cinematografici e televisivi negli Stati Uniti.

The Mandalorian 3 streaming: dove vederla

The Mandalorian 3 in streaming esce il giorno di Natale 2021 su Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.

continua a leggere dopo la pubblicità

In Italia, The Mandalorian ha esordito martedì 24 marzo in concomitanza del lancio di Disney+ dopo un’anteprima televisiva trasmessa su Italia Uno domenica 22 marzo.

Gli otto episodi che compongono la prima stagione hanno concluso la loro uscita settimanale venerdì 1° maggio con il debutto in piattaforma del finale di stagione.

La seconda stagione ha esordito venerdì 30 ottobre e si è conclusa venerdì 18 dicembre con un episodio inedito alla settimana.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber