The Modern Cook | Ricetta risotto alle pere di Csaba

risotto alle pereNella prima puntata della nuova serie di Food Network The Modern Cook, dedicata alla cucina sana e ‘moderna, in onda domenica 11 aprile, alle 15:00, sul canale 33, Csaba Dalla Zorza, esperta di bon-ton e cuoca raffinata, ha preparato un menu a base di primi, rivelando una delle ricette contenute nell’omonimo libro da lei firmato (The Modern Cook, appunto). Vediamo come preparare il risotto alle pere di Csaba. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 350 g riso, 1 l brodo vegetale, 1 pera grande, 40-60 g taleggio, 1 noce di burro, 1 scalogno, sale, pepe, origano fresco

Procedimento

In un tegame, scaldiamo una noce di burro e mettiamo a rosolare lo scalogno affettato finemente. Dopo qualche istante, uniamo il riso e mescoliamo qualche minuto. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare. Aggiungiamo le pere a fettine sottili e bagniamo con un po’ di brodo vegetale. Copriamo e lasciamo cuocere, aggiungendo del brodo quando serve (in totale, circa 18 minuti).

A cottura ultimata, spegniamo ed uniamo il taleggio a dadini. Mescoliamo e serviamo dopo 1-2 minuti. Serviamo con una spolverata di pepe ed origano fresco.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

recipe image

Titolo

The Modern Cook | Ricetta risotto alle pere di Csaba

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber