The Sound of Magic 2 ci sarà?

The Sound of Magic 2 si farà?

I k-drama impazzano sul vasto catalogo di Netflix. Ad aggiungersi alla lista arriva venerdì 6 maggio 2022 il musical drama The Sound of Magic. A differenza delle altre serie tv drammatiche made in Corea come Trentavone, Squid Game o Business Proposal, questa volta il genere e la storia cambiano le carte in tavola. Dolce e toccante, con un’ambientazione incorniciata da colorati alberi di ciliegio, la serie sembra più richiamare il mood fiabesco di un manga giapponese. Ispirata, in realtà, dal webtoonAnnarasumanara” di Ha Il-kwon, viene da chiedersi se The Sound of Magic 2 continuerà la magia.

La storia di un’amicizia particolare, tra il misterioso mago Ri-Eul e l’insicura adolescente Yoon Ah-Yi è così dolce da scaldare il cuore. Le canzoni, il favoloso mondo magico in cui i due si rifugiano lontani dalla realtà, il mistero dell’identità del mago sono tutti elementi che tengono bene in piedi la storia. Ma, soprattutto, sono i motivi per cui i fan vorrebbero un ritorno dei protagonisti per una seconda stagione. Non resta, dunque, che attendere cosa Netflix avrà da dire a riguardo.

In realtà, non si può ancora dare una risposta a questa domanda. Il colosso dello streaming, da prassi, si prende un po’ di tempo per analizzare il successo delle serie tv. Passato qualche mese dalla data d’uscita, poi, ne decreta il rinnovo o la cancellazione. Non è presente un comunicato ufficiale, al momento, che dica se The Sound of Magic 2 ci sarà, ma è ancora presto per tirare le somme.

Leggi anche:  Il Paradiso: Salvatore è pronto per una nuova storia d'amore?

Quando esce The Sound of Magic 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Ji Chang Wook (Ri-eul) e Choi Sungeun (Yoon Ah-yi) in
Ji Chang Wook (Ri-eul) e Choi Sungeun (Yoon Ah-yi) in “The Sound of Magic”. Credits: Lim Hyo Sun/Netflix.

Non è ancora trapelata una data sicura riguardo il rinnovo di The Sound of Magic, poiché Netflix non si è ancora pronunciata sullo stato della serie. La produzione sudcoreana, capitanata dalle case di SLL e Zium Content, ha iniziato lo sviluppo della prima stagione a fine 2020. Nell’aprile 2021 Netflix ha ufficializzato la distribuzione della serie. Da allora, un lungo periodo di riprese, iniziate a luglio 2021, e post-produzione hanno portato il musical drama coreano a sbarcare sulla piattaforma a maggio 2022.

Va da sé, dunque, che anche per la produzione di un’eventuale seconda stagione l’iter sarà analogamente macchinoso e lungo. Temiamo che, se The Sound of Magic 2 dovesse diventare una realtà, non sarà disponibile prima della fine del 2023.

Trama di The Sound of Magic 2, anticipazioni

La prima stagione del musical drama coreano vede la nascita di un’amicizia speciale tra un’adolescente, Yoon Ah-Yi, e il misterioso mago Ri-eul che vive in un luna park abbandonato. I due si incontrano una sera, quando la ragazza è particolarmente triste e sconsolata per la vita che è costretta a vivere a causa dell’abbandono dei genitori. Il sogno di Yoon è quello di diventare un mago, ma teme di non poter mai farlo diventare realtà, perché troppo occupata a badare alla sorellina e al lavoro part-time che fa dopo scuola.

Leggi anche:  Pago, dopo anni l'amaro retroscena: perché è finita con Miriana

continua a leggere dopo la pubblicità

L’incontro con Ri-eul la fa sorridere di nuovo e le fa ritornare la voglia di sognare. Al suono di “Annarasumanara” la realtà si trasforma, e l’impossibile diventa possibile, con unicorni volanti e prati incantati. La seconda stagione di The Sound of Magic potrebbe perpetrare l’atmosfera fiabesca, raccontando ancora la difficile lotta di Yoon per inseguire i suoi sogni, guidata a Ri-eul.

Cast di The Sound of Magic 2, attori e personaggi

Protagonisti della serie i due giovani attori Ji Chang-wook, che per il suo ruolo da mago si è dovuto esercitare tre mesi, e Choi Sung-eun. Semmai dovesse esserci un rinnovo di The Sound of Magic, i due torneranno sicuramente insieme sullo schermo. Prevediamo il ritorno anche del compagno di scuola di Yoon, sospettoso del rapporto tra il mago e l’amica, Na Il-deung, interpretato da Hwang In-youp.

Non sappiamo quali sorprese potrebbe riservare la nuova stagione, se avrà una rivoluzione nel cast. Non ci resta che aspettare il responso del colosso dello streaming americano!

Episodi di The Sound of Magic 2, quanti sono

The Sound of Magic, disponibile da venerdì 6 maggio 2022 su Netflix, conta una prima stagione di 6 episodi da 70 minuti ciascuno. Prevediamo che anche la seconda stagione, qualora rinnovata, potrebbe avere lo stesso numero di episodi. Kim Seong-yoon alla regia e Kim Min-jeong alla sceneggiatura dovrebbero essere confermati anche per la produzione del secondo capitolo.

Leggi anche:  Papà a tempo pieno 5 non si farà: CBS la cancella

Trailer di The Sound of Magic 2, esiste già?

continua a leggere dopo la pubblicità

Non esiste ancora un trailer ufficiale di del seguito della serie coreana, poiché la seconda stagione non è ancora stata confermata da Netflix. Godiamoci, nel frattempo, il coloratissimo trailer della prima stagione.

The Sound of Magic 2 in streaming, dove vederla

Annunciata ad aprile 2021, Netflix si occupa della distribuzione del k-drama nei 180 paesi a cui si estende il suo servizio. La prima stagione è disponibile dal 6 maggio 2022, mentre per la seconda ci sarà ancora da aspettare un rinnovo ufficiale.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook