The Sound of Magic, dal 6 maggio su Netflix

Quando esce The Sound of Magic? Il 6 maggio 2022 su Netflix

La dolce storia di una giovane ragazza che impara a credere nei suoi sogni sbarca su Netflix venerdì 6 maggio 2022. Un’amicizia che scalda il cuore quello di The Sound of Magic, il drama musicale e fantasy creato e prodotto in Sud Corea. Protagonista la timida Yoon Ah-Yi che vede i sogni infrangersi dalla dura realtà e ha bisogno di uno stimolo per tornare a sorridere. Quando una sera incontra il mago misterioso Ri-eul, che la invita a credere nella magia, il mondo si trasforma in un villaggio fiabesco in cui a ritmo di musica il giovane mago si è costruito un universo su misura.

Al suono delle semplici parole Annarasumanara, corrispondenti al nostro Abracadabra, che è anche il titolo del webtoon a cui si ispira la serie, Ri-eul fa tornare a Yoon la voglia di vivere e di inseguire il suo sogno. Prodotta da JTBC Studios e distribuita da Netflix, la serie si divide in sei episodi che tra musica ed incantesimi raccontano la storia di una ragazza che diventa presto una donna. Il tutto unito al mistero di un personaggio bizzarro e divertente, che nasconde il segreto della sua identità: Ri-eul.

“Ri-eul è un individuo misterioso che catturerà sicuramente l’attenzione del pubblico! Il confine tra vizio e virtù diventa irrilevante per Ri-eul perché vive in un mondo che ha creato lui stesso.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Dice del suo personaggio l’attore coreano Ji Chang-wook, aumentando ancora di più la curiosità che dal 6 maggio 2022 può essere colmata su Netflix, dove la stranezza e la fantasia si uniscono alla storia di una strana amicizia che è pronta a commuovere il mondo.

Leggi anche:  Doctor Strange nel Multiverso della follia, scene post-credits

Trama di The Sound of Magic, anticipazioni

Yoon Ah-yi (Choi Sung-eun) In Una Scena Di
Yoon Ah-yi (Choi Sung-eun) In Una Scena Di “The Sound Of Magic” Serie Tv Credits: Lim Hyo Sun Netflix Media Center

Triste e amareggiata da una vita che non le permette di realizzare i suoi sogni,  Yoon non è un’adolescente come le altre. Ha a che fare con un lavoro part-time dopo scuola, un affitto da pagare e una sorellina di cui prendersi cura, dopo che i genitori le hanno abbandonate. A scuola le compagne con la puzza sotto il naso si prendono gioco di lei, e l’unico amico che ha, Na Il-deung, sembra essere troppo preso dalla carriera scolastica per darle conforto. Una sera, in preda alla tristezza, si imbatte in uno strano individuo in frac e cilindro che la invita a credere nella magia. Spaventata corre via, ma senza riuscire a dimenticare l’incontro. Quando, il giorno dopo, Yoon si trova in pericolo è proprio il bislacco ragazzo a riapparire per salvarle la vita. Si tratta del mago Ri-eul, e sembra che la vita glielo abbia mandato proprio per farle ritrovare il sorriso.

Nel luna park in cui Ri-eul vive nasce un legame speciale, in una realtà in cui tutto si può trasformare al suono di “Annarasumanara“. Cavalcando unicorni volanti e catapultandosi in coloratissime distese di fiori in un paesaggio idilliaco e lontano, Ri-eul e Yoon cantano insieme dimenticando i problemi. Lo scetticismo dell’amico Na Il-deung riporta, però, la ragazza con i piedi per terra. Una notizia che vede il mago accusato di aver aggredito una ragazza per strada ed è ritenuto da tutti una persona pericolosa. A chi deve credere Yoon?

Leggi anche:  Lady Gaga, rapiti i suoi cani: dramma negli Usa mentre la star è a Roma

Cast di The Sound of Magic, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Il musical drama coreano è formato principalmente da un cast di giovanissimi attori. Il mago viene interpretato da Ji Chang-Wook, attore conosciuto per aver preso parte a molti altri k-drama. La giovane Yoon è interpretata da Choi Sung-eun, mentre l’amico della protagonista, Na Il-deung è interpretato da Hwang In-youp. Lisa Yamada è la sorellina di Yoon, Ah-Yi, mentre Ri-eul da bambino viene interpretato dal giovane Nam Da-reum.

Episodi di The Sound of Magic, quanti sono

The Sound of Magic è pronta ad incantare con l’atmosfera fatata e fiabesca dei suoi sei episodi, tutti dalla durata di 70 minuti. Il creatore della serie, Kim Sung-youn, è anche il regista di tutti gli episodi, mentre Kim Min-jeong si è occupato della sceneggiatura.

Trailer di The Sound of Magic

Il trailer della serie coreana, annunciato da Netflix il 21 aprile 2022, è disponibile in lingua originale con sottotitoli.

The Sound of Magic in streaming, dove vederla

continua a leggere dopo la pubblicità

La commovente storia dell’amicizia tra Yoon e il mago Ri-eul si trova in streaming esclusivamente su Netflix dal 6 maggio 2022, in tutti i 180 paesi che usufruiscono del suo servizio.

The Sound of Magic 2 si farà?

Il dramma musicale The Sound of Magic ha già colpito e fatto innamorare i fan dei k-dramas. La storia che unisce drammaticità al comico e alle bellissime canzoni della colonna sonora ha fatto sognare gli spettatori che ora bramano un seguito. L’amicizia tra Yoon Ah-Yi e il mago con la sindrome di Peter Pan potrà avere una stagione 2?

Leggi anche:  Il finale di Euphoria 2, spiegato

Siamo molto fiduciosi nel credere che il rinnovo della serie coreana sia vicino per Netflix. La piattaforma streaming, infatti, tiene molto alla diversificazione dei suoi prodotti e, soprattutto, ad accontentare la parte di pubblico amante delle serie made in Corea.

The Sound of Magic sembra un prodotto accattivante e interessante proprio perché riprende l’estetica di un manga giapponese e la unisce ai paesaggi fiabeschi di un storia Disney. Per questo motivo, e anche per i personaggi interessanti con Ri-eul che fino alla fine rimane un mistero per lo spettatore, crediamo che presto Netflix annuncerà la produzione di The Sound of Magic 2!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook