The Staircase, su Sky la miniserie con Colin Firth e Toni Collette

Arriva su Sky la serie tv The Staircase

Debutterà in primavera su Sky e in streaming su Now la miniserie The Staircase, con il Premio Oscar e vincitore del BAFTA Colin Firth (Kingsman – Il cerchio d’oro, A Single Man) nei panni di Michael Peterson e Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out, Le nozze di Muriel) nei panni di Kathleen Peterson.

Negli Stati Uniti la serie tv The Staircase sarà trasmessa da HBO Max, il servizio di video on demand di Home Box Office di proprietà di WarnerMedia.

Che cos’è The Staircase e di cosa parla

Basato su una storia vera e sul documentario di  Jean-Xavier de Lestrade disponibile su Netflix, The Staircase approfondisce la vita dello scrittore Michael Peterson, della sua grande famiglia della Carolina del Nord e la morte sospetta di sua moglie Kathleen.

Cast di The Staircase, attori e personaggi della serie tv

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Oroscopo Paolo Fox domani, sabato 16 gennaio 2021: previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Nel cast, oltre a Colin Firth e Toni Collette anche Michael Stuhlbarg (Your Honor), Juliette Binoche (Chocolat), Dane DeHaan (ZeroZeroZero), Olivia DeJonge (Elvis), Rosemarie DeWitt (Little Fires Everywhere), Tim Guinee (Inventing Anna), Patrick Schwarzenegger (Moxie), Sophie Turner (Game of Thrones), Vincent Vermignon (Romy and Michele’s High School Reunion), Odessa Young (Shirley) e Parker Posey (Lost in Space).

Episodi di The Staircase

Coprodotta da Annapurna Television, la miniserie, in otto episodi, è scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn che ne sono anche produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, due episodi sono diretti da Leigh Janiak.

Antonio Campos ha detto: “Questo è un progetto a cui sto lavorando in un modo o nell’altro dal 2008. È stata una strada lunga e tortuosa, ma è valsa la pena aspettare per poter trovare partner come HBO Max, Annapurna, la co-showrunner Maggie Cohn e l’incredibile Colin Firth per drammatizzare una storia di vita vera così complessa”.

Leggi anche:  Gemma Galgani senza freni su Mara Venier: spunta il commento social

Sue Naegle, a capo dei contenuti per conto di Annapurna, ha commentato: “Annapurna non potrebbe essere più entusiasta di collaborare con HBO Max, Antonio Campos, Maggie Cohn e Colin Firth su questa incredibile saga di vita vera. Siamo rimasti affascinati dalla docuseries e sappiamo che questa storia sarà altrettanto affascinante come una serie limitata nelle mani di Antonio e Maggie, con Colin al centro”.

The Staircase in streaming, dove vederla

continua a leggere dopo la pubblicità

The Staircase sarà disponibile in tutti in mercati in cui Sky è presente – Gran Bretagna, Irlanda, Germania Austria, Svizzera e Italia.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  L’ex di Manuel Bortuzzo stasera ospite al Grande Fratello Vip

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook