“The Tourist”: stasera in tv Angelina Jolie e Johnny Depp protagonisti del cinema di von Donnersmarck

Condividi articolo tramite:

Questa sera in prima visione tv Rai Movie ospita “The Tourist“, pellicola di Florian Henckel von Donnersmarck. Il celebre regista tedesco ricicla il motivo dello spionaggio in un film d’azione dai toni romantici, con i divi più amati di Hollywood, Johnny Depp Angelina Jolie. Un’evasione dal mirabile cast internazionale, un’avventura fatta di accidentali corteggiamenti sui treni e inseguimenti.

La GK Film annunciò nel 2008 di voler realizzare un remake del film francese “Anthony Zimmer“, scritto e diretto da Jérôme Salle. Il film, nonostante le critiche tiepide, ottenne un enorme successo al botteghino. Con un budget 100 milioni di dollari, il film arrivò a incassarne 278 in tutto il mondo. Il film ottenne inoltre 3 nomination ai Golden Globe nel 2011.

Leggi Anche |  Sì del Cdm al nuovo decreto-legge: scuole aperte e sanzioni per i medici no-vax

Trama di “The Tourist”

Un gruppo di agenti di Scotland Yard, capitanati dal cinico John Acheson (Paul Bettany), dà la caccia ad un ladro che deve un’immensa quantità di soldi al fisco inglese. Se ne conosce il nome, Alexander Pearce, ma non il volto. Si segue allora la misteriosa Elise Clifton-Ward (Angelina Jolie), con cui Pearce è sentimentalmente implicato, nella speranza che i due si riuniscano. La donna, su ordine dello stesso Pearce, depista gli agenti, accompagnandosi casualmente al primo uomo che trova sul treno per Venezia. 

Elise sceglie, per il ruolo, Frank Tupelo (Johnny Depp), un vedovo insegnante di matematica. Frank è un turista americano in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di esperienze amorose negative. Il suo viaggio è sconvolto quando conosce Elise (Angelina Jolie), una donna travolgente e misteriosa. Frank si trova presto invischiato in una spirale di intrighi e pericoli…

Leggi Anche |  la venezia dei giusti " "scene da un matrimonio", rifacimento della celebre serie di ingmar bergman

Arianna Panieri

Seguici su : FacebookInstagram, Metrò

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Fritz Lang, cinque grandi film del leggendario regista tedesco

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: