The Umbrella Academy, chi è Abigail Hagreeves

Chi è Abigail Hargreeves? La moglie di Sir Reginald, interpretata da Liisa Repo-Martell, è morta presumibilmente prima del 1911, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di Reggie.

Per ricostruire l’esistenza di Abigail bisogna fare un passo indietro, al finale della prima stagione. Nel decimo episodio intitolato “Il Violino Bianco”, il flashback di apertura informa lo spettatore che l’anno è il 1928 e racconta la vita di Reginald prima del 1989. Un disperato Reginald consegna un violino a sua moglie che è in punto di morte, ma lei insiste che Reginald lo porti con sé nel suo viaggio e lo affidi a qualcuno che amerà lo strumento quanto lo ha amato lei.

A destra: Abigail Hargreeves (Liisa Repo-Martell) nel decimo episodio della prima stagione di “The Umbrella Academy”. Credits: Cattura schermo/Netflix.
A destra: Abigail Hargreeves (Liisa Repo-Martell) nel decimo episodio della prima stagione di “The Umbrella Academy”. Credits: Cattura schermo/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dalla finestra si intravede un mondo presumibilmente alieno in cui alcuni robot si occupano dell’agricoltura dei campi. Nei fumetti Sir Reginald è un alieno, elemento che probabilmente avrà maggior preponderanza in una (eventuale) seconda stagione della serie. Hargreeves scappa dall’apocalisse che minaccia il suo pianeta natio su di una nave che parte dal molo 7, lo stesso numero di bambini che adotterà nel 1989. Quando Sir Reginald approda negli Stati Uniti, l’uomo trova casa in una vecchia fabbrica di ombrelli.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Maria scappa di casa?

Successivamente, Hargeeves apre un barattolo contenenti le particelle d’oro e le libera – quelle stesse particelle che lui userà per alimentare il macchinario che resetterà l’universo, nel finale della terza stagione. Estraendole da Viktor, Five, Sloane, Ben, Klaus, Diego e Lila per consentire il funzionamento dell’Oblivion, Hargreeves intende riportare l’universo a prima che la moglie morisse. Privarli delle particelle dorate, tuttavia, comporta la morte: ecco che Viktor, Five, Sloane, Ben, Klaus, Diego e Lila stanno per morire per mano di Reginald, il quale non sembra noncurante delle preghiere di Allison. Quest’ultima finirà per distruggerlo, ma non si tirerà indietro dal loro patto.

Al centro: il corpo di Abigail Hargreeves (Liisa Repo-Martell) conservato sulla Luna nel nono episodio della terza stagione di “The Umbrella Academy”. Credits: Cattura schermo/Netflix.
Al centro: il corpo di Abigail Hargreeves (Liisa Repo-Martell) conservato sulla Luna nel nono episodio della terza stagione di “The Umbrella Academy”. Credits: Cattura schermo/Netflix.

Nel nono episodio della terza stagione si scopre che la salma di Abigail è conservata in un tubo criogenico sulla Luna, protetto da un campo di forza che Luther non può penetrare nel corso della sua missione. Nel finale, Abigail non abbandona il fianco di Reginald: la coppia osserva con fare attento la città.

Leggi anche:  Simona Ventura e Arisa: il litigio che è diventato storia | Cosa era accaduto

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Sir Reginald Hargreeves (Colm Feroe) e Abigail Hargreeves (Liisa Repo-Martell) alla fine dell'episodio 10 della terza stagione di “The Umbrella Academy”. Credits: Cattura schermo/Netflix.
Da sinistra: Sir Reginald Hargreeves (Colm Feroe) e Abigail Hargreeves (Liisa Repo-Martell) alla fine dell’episodio 10 della terza stagione di “The Umbrella Academy”. Credits: Cattura schermo/Netflix.

Cosa significa tutto ciò? Abigail sarà un personaggio chiave nella quarta stagione. Sir Reggie Hargreeves ha letteralmente resettato l’universo utilizzando l’Oblivion per riportare in vita sua moglie. Nel farlo, Reginald ha potuto contare sulla complicità di Allison, la quale ha acconsentito a stringere un accordo con lui per poter rivedere la figlia Claire. Allison dice a Viktor di fidarsi di lei, poco prima di premere il bottone rosso che avrebbe comportato il reset dell’universo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il tradimento di Amedeo Goria a Maria Teresa Ruta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook