The Underground Railroad dal 14 maggio la serie tv

Condividi articolo tramite:


Venerdì 14 maggio: ecco quando esce The Underground Railroad

Debutta venerdì 14 maggio la serie originale Amazon intitolata The Underground Railroad e diretta Premio Oscar Barry Jenkins, il primo regista afroamericano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe per il film Moonlight.

Commissionata nel 2018, la mini-serie in dieci episodi è basata sull’omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead. Le riprese sono iniziate nell’agosto 2019 a Savannah, nello stato della Georgia, e si sono concluse lo scorso settembre.

Di cosa parla The Underground Railroad

Poster di The Underground Railroad. Credits: Prime Video.
Il poster della serie. Credits: Prime Video.

continua a leggere dopo la pubblicità

The Underground Railroad racconta il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall (Thuso Mbedu) nel Sud pre-Guerra Civile Americana. Dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea” che dà il titolo alla serie, Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conducenti, e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista.

Lungo il suo viaggio, Cora è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel (Sheila Atim), è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare.

Spostandosi da uno Stato all’altro, Cora deve affrontare la pesante eredità di una madre che l’ha abbandonata e la sua lotta per cercare di creare una vita che non aveva mai neppure creduto possibile.

Cast di The Underground Railroad

Sheila Atim nei panni di Mabel in The Underground Railroad. Credits: Prime Video.
Sheila Atim nei panni di Mabel. Credits: Prime Video.

continua a leggere dopo la pubblicità

Capitanato dall’esordiente Thuso Mbedu, il cast vede protagonisti Chase W. Dillon (Homer) e Joel Edgerton, affiancati da Aaron Pierre (Caesar), William Jackson Harper (Royal), Sheila Atim (Mabel), Amber Gray (Gloria Valentine), Jim Klock (Tom Hardman), Peter De Jersey, Chukwudi Iwuji, Damon Herriman (Martin Wells), Lily Rabe (Ethel Wells), Irone Singleton, Mychal-Bella Bowman, Marcus “MJ” Gladney, Jr., Lucius Baston (Prideful), Fred Hechinger (Ridgeway da giovane) Will Poulter e Peter Mullan.

Teaser trailer di The Underground Railroad



Barry Jenkins è showrunner e regista di tutti e dieci gli episodi, oltre ad essere anche produttore esecutivo al fianco di Adele Romanski, Mark Ceryak, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt, Richard Heus, Jacqueline Hoyt e Colson Whitehead.

The Underground Railroad è realizzata da Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt, Pastel e Big Indie con Amazon Studios.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: