The Vampire Diaries: perché Katherine muore nella stagione 5?

The Vampire Diaries 5 stagione, perché Katherine Pierce muore?

Perché in The Vampire Diaries 5 stagione Katherine Pierce muore? Parliamo di uno dei personaggi più controversi della serie tv statunitense creata da Kevin Williamson e Julie Plec. Proprio quest’ultima, a distanza di sette anni dalla messa in onda di quel fatidico episodio negli Stati Uniti su The CW, spiega ai fan il vero motivo per il quale è venuto a mancare uno dei punti forti della serie.

Interpretata da Nina Dobrev, la morte di Katherine scatena non poche critiche da parte dei fan alla fine di “Gone Girl”, episodio trasmesso in Italia il 17 aprile 2014 su Mya di Mediaset Premium. Dunque meglio tardi che mai, ora che la creatrice Julie Plec svela i retroscena dietro a quella dura decisione.

Abbiamo dovuto negoziare per il diritto di lasciare che Nina interpretasse di nuovo Katherine perché nella seconda stagione [la trama] le aveva davvero tolto tutto, e la rete era molto protettiva“, ammette Julie Plec a proposito del quinto capitolo dello show. “[La rete] e lo studio erano molto protettivi e dicevano, ‘Non puoi più farlo, non puoi avere Katherine”.

continua a leggere dopo la pubblicità

the vampire diaries foto da everett collection
THE VAMPIRE DIARIES, (from left): Paul Wesley, Nina Dobrev, Ian Somerhalder, (Season 1), 2009-. photo: Andrew Eccles / © CW / Courtesy: Everett Collection

Anche la stessa Dobrev aveva ammesso di essere davvero esausta alla fine delle riprese della seconda stagione, nella quale aveva interpretato sia il personaggio di Elena che quello di Katherine. Ciò ha spinto i creatori della serie a inventarsi uno escamotage affinché la Rete la lasciasse recitare anche nella stagione 5.

Per questo la tanto amata, quanto odiata, Katherine Pierce/Katerina Petrova alla fine va incontro a un destino inevitabile. Dopo essere riuscita a sfuggire alla morte numerose volte, per lei si presenta un momento davvero cruciale: l’ascesa agli inferi.

A trascinarla in un luogo oscuro è Stefan (Paul Wesley) che, armato di pugnale mistico, pone per sempre fine al suo grande amore trascinandola in una dimensione infernale senza via d’uscita.

continua a leggere dopo la pubblicità

È chiaro sin da subito che si tratta di qualcosa di definitivo da cui non si può tornare indietro. Dunque perché in The Vampire Diaries 5 Katherine muore? “Penso letteralmente che abbiamo dovuto dire che l’avremmo uccisa per ottenere il permesso di riproporre il suo personaggio [nella stagione 5]”, conclude Plec ammettendo che la decisione è stata una diretta conseguenza di quei negoziati di cui sopra.

Fonte

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber