The Walking Dead 11: quando arriva e chi torna nel cast


The Walking Dead 11 è l’ultima stagione

The Walking Dead 11 è la stagione conclusiva della serie. Finisce la saga degli zombie ideata da Robert Kirkman.

A darne l’annuncio l’emittente americana AMC, che nella giornata di mercoledì 9 settembre ha ufficializzato i progetti per il futuro del franchise.

The Walking Dead 11 stagione uscita Italia, nel 2021 e nel 2022

I ventiquattro episodi che costituiscono la stagione 11 andranno in onda in due parti da dodici episodi ciascuna: la prima a partire dall’autunno 2021 e la seconda nel corso del 2022.

Sin dal suo esordio, ogni stagione di The Walking Dead debutta nel mese di ottobre. Tuttavia a causa dell’emergenza epidemiologica non sarà così quest’anno. Mentre domenica 5 ottobre sarà trasmesso su Fox il finale della decima stagione, l’episodio 10.16 intitolato “A Certain Doom”, per vedere la stagione 11 dovremo aspettare il 2021 inoltrato.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nell’attesa, a inizio del prossimo anno saranno trasmessi sei episodi extra della decima stagione.

A trasmetterla negli Stati Uniti, il network americano via cavo AMC, emittente anche di Fear The Walking Dead e della terza serie dell’universo di TWD intitolata World Beyond al debutto in ottobre. In Italia, salvo cambiamenti, The Walking Dead 11 continua ad essere la colonna portante della programmazione autunnale di Fox.

Restiamo in attesa di un annuncio da parte del network americano AMC e di Fox per l’Italia.

The Walking Dead 11 stagione news, torna Maggie

Sabato 5 ottobre 2019 di fronte ad un pubblico di oltre 5mila persone presenti alla New York Comic Con, il network americano AMC ha confermato il rinnovo per la stagione 11 di The Walking Dead. La notizia è stata annunciata dai produttori esecutivi della serie Scott M. Gimple e Angela Kang durante il consueto panel dedicato a The Walking Dead presso la NYCC.

L’undicesimo anno della serie sugli zombie vede il ritorno di un volto storico della serie, quello di Lauren Cohan che interpreta Maggie Greene. Lauren Cohan rientra nel cast principale della serie dopo la sua uscita di scena nel corso della nona stagione. Archiviata la parentesi Whiskey Cavalier su ABC, Cohan ritorna a The Walking Dead in occasione della stagione 11.

continua a leggere dopo la pubblicità

The Walking Dead è decollato dieci anni fa come una serie di nicchia che aveva tutta la profondità delle prestigiose serie drammatiche di alto livello”, ha dichiarato Sarah Barnett, Presidente di AMC Networks Entertainment Group e AMC Studios. “Adesso dieci anni dopo, guidato dalla brillante Angela Kang e sostentato da uno dei cast più talentuosi della televisione, questo fenomeno continua a dare i suoi frutti dal punto di vista creativo, secondo la critica e per il pubblico che accolgono il suo reset. Siamo lieti di dare il benvenuto a Lauren Cohan, ha significato moltissimo per questa serie e per l’appassionata base dei fan: li attende un’avventura molto divertente nei prossimi mesi”.

Tratta dalla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman ed edita da Image Comics, The Walking Dead è una serie prodotta dallo stesso Kirkman assieme a Scott M. Gimple, supervisore dell’intero franchise, dalla showrunner Angela Kang, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.

The Walking Dead 11 stagione cast, attori e personaggi

Una scena di The Walking Dead 10 stagione Credits AMC e FOX Italia
Una scena di The Walking Dead 10 stagione Credits AMC e FOX Italia

Il cast di The Walking Dead è attualmente composto da Norman Reedus, Melissa McBride, Danai Gurira (che ha confermato la sua uscita di scena con la decima stagione), Josh McDermitt, Christian Serratos, Jeffrey Dean Morgan, Ross Marquand, Khary Payton, Seth Gilliam, Avi Nash, Callan McAuliffe, Cooper Andrews, Eleanor Matsuura, Nadia Hilker, Cailey Fleming, Samantha Morton, Ryan Hurst, Cassady McClincy e Lauren Ridloff.

Quello di Lauren Cohan è un ritorno molto gradito ai fan di The Walking Dead. Dopo il salto temporale sei anni in avanti, nell’episodio in cui Rick lascia la serie, il pubblico apprende che Maggie Greene-Rhee ha lasciato Hilltop da tempo con il figlio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quanto all’uscita di scena di Andrew Lincoln, le vicende di Rick Grimes non sono finite qui. L’ex sceriffo è stato visto l’ultima volta ferito, a bordo di un misterioso elicottero la cui destinazione è ignota. AMC ha annunciato di essere al lavoro su una trilogia di film con protagonisti Rick Grimes e Michonne.

L’autore della trilogia di film di The Walking Dead Scott M. Gimple, già showrunner della serie televisiva, ha annunciato che le pellicole spiegano cosa è successo a Rick Grimes dopo che lo abbiamo visto imbarcarsi sul misterioso elicottero. I film espandono l’universo di The Walking Dead e raccontano il proseguimento delle avventure dell’ex sceriffo di Atlanta.

The Walking Dead 11 stagione trama, anticipazioni

In attesa del finale della decima stagione di The Walking Dead, fissato in Italia il 5 aprile 2021 su Fox, il materiale da cui attingere è giunto al capolinea.

Si è concluso il fumetto creato da Robert Kirkman The Walking Dead da cui è tratta la serie televisiva. Il numero 193 la graphic novel rilasciato negli Stati Uniti il 3 luglio 2019 segna la fine delle avventure di Rick Grimes e dei sopravvissuti.

La storia del fumetto è molto diversa da quella della serie tv, soprattutto per quanto riguarda il destino dei personaggi. Kirkman ha sempre ribadito che la storia dei fumetti è la storia di Rick Grimes e della sua famiglia. Per questo motivo il finale di The Walking Dead nei fumetti arriva subito dopo la morte di Rick Grimes, avvenuta nel numero 192.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nonostante la serie tv e il fumetto abbiano preso strade differenti nel corso degli anni, l’uscita di scena di Rick Grimes ha segnato la fine della storia su carta e potrebbe essere un segnale del fatto che ci stiamo avvicinando alla fine della trasposizione televisiva. Insomma, quanto può resistere The Walking Dead senza Rick Grimes, simbolo e leader indiscusso della serie?

The Walking Dead 11 episodi, quanti sono

Gli episodi della stagione 11 sono ventiquattro, otto in più rispetto alle stagioni precedenti abitualmente composte da sedici puntate.

A questi si sommano i sei episodi extra della decima stagione, in onda a partire dal 1° marzo, per un totale di trenta episodi inediti di The Walking Dead in onda tra il 2021 e il 2022.

The Walking Dead 11 streaming, dove vederla

The Walking Dead 11 in streaming sarà disponibile on demand su Sky e su NOW in concomitanza della sua messa in onda su Fox, salvo cambiamenti di collocazione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber