The White Lotus, anche i ricchi bianchi piangono

The White Lotus, il mistero paradisiaco che ha folgorato gli Stati Uniti

The White Lotus, al via alla serie in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW da lunedì 30 agosto alle 21.15. Creata, scritta e diretta da Mike White (che per HBO ha realizzato due stagioni di Enlightened con Laura Dern), The White Lotus, già rinnovata per una seconda stagione, è una tagliente satira sociale sulle vicende di vari membri dello staff e di alcuni clienti dell’esclusivo resort titolare.

Mescolando l’ironia ad elementi mystery per confezionare una riflessione imperniata su concetti quali il colonialismo e il privilegio, The White Lotus si avvale di un ricchissimo cast corale, ricco di volti noti del piccolo e del grande schermo e guidato da Murray Bartlett (Looking) nei panni del manager del lussureggiante resort. A rubare la scena è Jennifer Coolidge (Una donna promettente, American Pie) nei panni di Tanya, una ricchissima donna in lutto per la morte della madre.

Di cosa parla The White Lotus

Da sinistra: Alexandra Daddario e Jake Lacy nel primo episodio di “The White Lotus”. Credits: Sky Italia.
Da sinistra: Alexandra Daddario e Jake Lacy nel primo episodio di “The White Lotus”. Credits: Sky Italia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ogni cliente è come un bambino capriccioso. Per questa ragione va coccolato cosicché si convinca di essere la creatura più importante sulla faccia della Terra. Questa è la filosofia Armond (Murray Bartlett), il manager del prestigioso resort hawaiano The White Lotus. Il suo è un vero e proprio mantra che impartisce al suo staff. Ci sono clienti e clienti, e alcuni rendono la vita di Armond un vero e proprio inferno.

Inizia una nuova settimana al lussuosissimo hotel paradisiaco, un luogo che promette ai suoi ospiti di dimenticare gli affanni delle loro vite. C’è chi in valigia ha riposto vecchi rancori famigliari, chi attende l’esito di un esame medico molto importante, chi sta elaborando un lutto difficile e ancora chi potrebbe aver commesso l’errore più grande della propria vita.

Non sarà una settimana di relax e di immersione nella natura. Giorno dopo giorno, infatti, quel luogo paradisiaco farà emergere i segreti e i lati più oscuri non solo dei villeggianti, ma anche di Armond e dei suoi sottoposti, portando a rivelazioni a volte anche sconvolgenti.

A volte la cosa che più ci spaventa è fermarci per guardare dentro a noi stessi e affrontare quello che ci rende così scontenti. In attesa di prendere decisioni che cambieranno il corso delle loro esistenze nel mondo reale, gli ospiti e i dipendenti del The White Lotus vivranno delle giornate tragicamente comiche che culmineranno in un evento presagito sin dal primo episodio.

Cast di The White Lotus, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Sydney Sweeney (Olivia) e Brittany O’Grady (Paula) in una scena di “The White Lotus”. Credits: Sky Italia.
Da sinistra: Sydney Sweeney (Olivia) e Brittany O’Grady (Paula) in una scena di “The White Lotus”. Credits: Sky Italia.

Murray Bartlett (Looking) interpreta Armond, lo stressatissimo manager del White Lotus, sempre pronto a rispondere alle richieste dei clienti e a trovare una soluzione col sorriso sulle labbra. Un performer di prima categoria. Sobrio da 5 anni, ma non per molto.

Jennifer Coolidge (La Rivincita delle Bionde, 2 Broke Girls) è  Tanya McQuoid, un’ospite del resort giunta fin lì dopo la morte della madre per spargerne le ceneri nell’oceano. Profondamente sola, si avvicina subito a Belinda, la direttrice del centro massaggi, ma anche a chiunque le dia un po’ di attenzione.

Connie Britton (American Horror Story, 9-1-1, Nashville) è Nicole Mossbacher, un’imprenditrice di successo nel campo della tecnologia, una top manager che ha lottato con le unghie e con i denti per arrivare dov’è. Moglie di Mark e madre di Olivia e Quinn, che tratta come fossero dei suoi dipendenti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alexandra Daddario (American Horror Story) è Rachel Patton, una giornalista freelance in viaggio di nozze. Ha sposato Shane dopo pochi mesi di frequentazione, e non si può propriamente dire che i due si conoscano in maniera approfondita: sarà stata la mossa giusta?

Steve Zahn (The Good Lord Bird) è Mark Mossbacher, il marito di Nicole, terrorizzato all’idea di avere un tumore ai testicoli e di fare la fine di suo padre, morto alla sua età attuale. Vorrebbe migliorare il rapporto con suo figlio, ma anche quello con sua moglie.

Natasha Rothwell (Insecure) è Belinda, collega e amica di Armond nonché la direttrice del centro massaggi che entra subito nelle grazie di Tanya.

Fred Echinger (La donna alla finestra) è Quinn Mossbacher, il figlio adolescente di Nicole e Mark. Inseparabile dal suo smartphone e dal suo tablet, a un certo punto si ritrova costretto a vivere nel mondo reale. Sua sorella e Paula lo considerano uno sfigato di prima categoria.

continua a leggere dopo la pubblicità

Jake Lacy (The Office) è Shane Patton, il ricco e belloccio (ma anche viziato e arrogante) marito di Rachel, figlio di un imprenditore immobiliare. Fin dal suo arrivo al resort entra in conflitto con Armond a causa di un errore di prenotazione; la situazione degenera nel giro di poco.

Sydney Sweeney (Euphoria) è Olivia Mossbacher, la figlia di Nicole e Mark. Studentessa universitaria e woke warrior amante del divertimento. Brittany O’Grady (Little Voice) è Paula, la migliore amica di Olivia (con la quale c’è però una rivalità nascosta), in vacanza con lei.

Nel corso della serie appaiono in qualità di guest star anche Molly Shannon (The Other Two), Lukas Gage (Euphoria), Jon Gries (Napoleon Dynamite) e Jolene Purdy (WandaVision).

The White Lotus in streaming

La serie è disponibile su NOW mentre va in onda a partire dal 30 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic con doppio episodio a settimana.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook