The Witcher 2: streaming serie, uscita Netflix e cast


The Witcher 2 uscita: nel 2021 su Netflix

The Witcher 2: il debutto della seconda stagione è previsto nel 2021 su Netflix. Il franchise della serie si espande: lo streamer ha commissionato l’anime Nightmare of the Wolf e la serie spin-off Blood Origin.

Le riprese sono in corso a Londra: lo streamer ha confermato il primo ciak nella giornata di venerdì 21 febbraio 2020. Gli episodi sono ancora una volta otto. A seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, e dell’esito positivo del test effettuato sull’attore Kristofer Hivju, lunedì 16 marzo la produzione della seconda stagione è stata sospesa. Le riprese sono ripartire mercoledì 12 agosto dopo quasi cinque mesi.

Risale poi al mese di dicembre 2020 la notizia dell’infortunio del protagonista Henry Cavill avvenuto durante le riprese. Stando infatti alle prime indiscrezioni, l’attore si sarebbe fatto male sul set agli Arborfield Studios a Est di Londra con una lesione minore al muscolo della gamba. Arriva quindi un periodo di convalescenza per Henry Cavill che tuttavia non ferma la sfortunata produzione interrotta già fin troppe volte, ovvero nel mese di marzo e persino a novembre per i diversi casi positivi al Covid-19.

È mercoledì 13 novembre 2019 quando Netflix annuncia il rinnovo di The Witcher per la seconda stagione con l’arrivo di altri 8 episodi. Per l’occasione la showrunner Lauren Schmidt Hissrich commenta: “Sono molto emozionata perché, ancora prima che gli spettatori abbiano la possibilità di guardare la prima stagione, siamo già in grado di confermare che torneremo nuovamente nel Continente per continuare a raccontare la storia di Geralt, Yennefer e Ciri e mostrare il meraviglioso lavoro del cast tecnico e artistico“.

continua a leggere dopo la pubblicità

Venerdì 20 dicembre debutta su Netflix la prima stagione di The Witcher serie tv, il live-action firmato da Lauren Schmidt Hissrich ispirato alla saga di romanzi fantasy dell’autore polacco Andrzej Sapokowski.

The Witcher 2 trama: anticipazioni

Anya Chalotra (Yennefer) in una scena della seconda stagione di The Witcher. Credits: Netflix.
Anya Chalotra (Yennefer) in una scena della seconda stagione di The Witcher. Credits: Netflix.

Quale potrebbe essere la trama di The Witcher 2 stagione? Ambientata nel mondo fantastico del Continente, la serie è ispirata all’universo creato dall’autore polacco Andrzej Sapokowski, e segue le vicende del solitario protagonista Witcher Geralt Di Rivia (Henry Cavill), che si intrecciano a quelle della maga Yennefer (Anya Chalotra) e della principessa Ciri (Freya Allan).

Nella seconda stagione, convinto che Yennefer (Anya Chalotra) sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia (Henry Cavill) porta Ciri (Freya Allan) nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen.

Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé.

Come finisce la prima stagione di The Witcher: spiegazione e dove siamo rimasti

The Witcher 2 cast: attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Freya Allan (Ciri) in una scena della seconda stagione di The Witcher. Credits: Netflix.
Freya Allan (Ciri) in una scena della seconda stagione di The Witcher. Credits: Netflix.

Chi torna nel cast di The Witcher 2 stagione? Riconfermato nel ruolo del protagonista Geralt di Rivia l’attore  Henry Cavill; al suo fianco Freya Allan nel ruolo di Ciri. Infine Anya Chalotra nella parte di  Yennefer e Joey Batey nella parte di Jaskier.

A loro si unisce l’attrice Carmen Laniado, che nella seconda stagione interpreta il personaggio di Violet. La giovane è descritta come un’adolescente dall’atteggiamento scherzoso e stravagante, dietro al quale cela una personalità molto più scaltra e sadica. Violet apparirà in almeno tre episodi della seconda stagione.

Sarebbero stati scelti anche gli interpreti per due nuovi witcher al debutto nella seconda stagione: Paul Bullion (Peaky Blinders) interpreta Lambert, mentre Yasen Atour (Strike Back) veste i panni di Coën. Per la parte di Nivellen è stato scritturato Kristofer Hivju, interprete di Tormund Veleno dei Giganti in Game of Thrones.

Completano il cast Agnes Bjorn (Monster) nel ruolo di Vereena, Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) nel ruolo di Lydia e Mecia Simson nel ruolo di Francesca.

continua a leggere dopo la pubblicità

Inizialmente scritturato per il ruolo di Eskel, Thue Ersted Rasmussen (Fast and Furious 9) non prenderà parte alla stagione 2 a causa dello slittamento delle riprese dovuto alla pandemia globale. Rasmussen aveva già girato delle scene tra febbraio e marzo, ma gli impegni su altri set andavano in conflitto con le nuove date della produzione di The Witcher 2. A vestire i panni di Eskel troveremo Basil Eidenbenz (Lohlein in Victoria).

Riconfermati inoltre nei propri ruoli MyAnna Buring nella parte di Tissaia, Tom Canton nel ruolo di Filavandrel, Lilly Cooper nelle vesti Murta, Jeremy Crawford è Yarpin Zigrin, Eamon Farren interpreta Cahir, Mahesh Jadu porta in scena Vilgefortz, Terence Maynard presta il volto a Artorius, Lars Mikkelson è Stregobor, Mimi Ndiweni nel ruolo di Fringilla Vigo, Royce Pierreson interpreta Istredd, Wilson Radjou-Pujalte nei panni di Dara, Anna Shaffer è Triss Merigold, e Therica Wilson Read nelle vesti di Sabrina.

Nei mesi scorsi erano sempre più insistenti le indiscrezioni che sostengono che a Mark Hamill, indimenticabile volto di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, sia stata offerta la parte del mentore di Geralt, Vesemir. Nei mesi scorsi Hamill ha parlato di questo fanta-casting su Twitter, aprendo alla possibilità di vestire i panni di Vesemir qualora gli fosse offerta la parte. Al suo tweet ha risposto in maniera criptica anche la showrunner della serie Lauren S. Hissirch, mandando in visibilio i fan.

Per il ruolo di Vesemir è stato scritturato l’attore danese Kim Bodnia, visto nei panni di Konstantin nella seconda stagione di Killing Eve. Vesemir è il mentore nonché figura paterna per Geralt (Henry Cavill).

The Witcher 2 episodi: quanti sono

Da quanti episodi è composta la seconda stagione di The Witcher? The Witcher 2 è composta da 8 episodi, lo stesso numero di episodi della prima stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie è+ diretta da Stephen Surjik (The Umbrella Academy) per gli episodi 1 e 2, Sarah O’Gorman (Cursed) per gli episodi 3 e 4, Ed Bazalgette (The Last Kingdom) per gli episodi 5 e 8, mentre Geeta V. Patel (Meet The Patels) è dietro la cinepresa per gli episodi 6 e 7.

The Witcher 2 trailer: primo sguardo ai nuovi episodi

Attualmente il trailer di The Witcher 2 non è ancora stato diffuso, essendo la seconda stagione ancora in fase di riprese.

Possiamo aspettarci un teaser trailer nel corso del prossimo anno, al più presto a quattro mesi dall’uscita dei nuovi episodi.

The Witcher 2 streaming: dove vedere la serie

Trattandosi di una produzione originale Netflix, anche la seconda stagione di The Witcher in streaming arriverà su Netflix in esclusiva per tutti gli oltre 190 Paesi dove il servizio streaming è attivo.

Gli otto episodi della prima stagione di The Witcher sono disponibili su Netflix a partire dal 20 dicembre 2019.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber