The Witcher 3 stagione si fa, rinnovata da Netflix

  • The Witcher 3 ci sarà: Netflix rinnova

The Witcher 3: Netflix ha già confermato che la serie con protagonista Henry Cavill tornerà con una stagione 3. Dopo l’uscita della seconda stagione, attesa per il 17 dicembre 2021The Witcher tornerà con nuovi episodi, è stato annunciato durante l’evento Tudum del 25 settembre 2o21.

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate prima ancora che la serie tv avesse debuttato nel 2019, Netflix avrebbe già esteso una conferma a The Witcher per altre tre stagioni, assicurandole di proseguire almeno fino alla quarta. Staremo a vedere!

Erano altissime le aspettative che hanno accompagnato il titolo disponibile dal 20 dicembre 2019 su Netflix. Il colosso dello streaming che ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per la collaborazione con un team d’eccezione capitanato proprio dalla sceneggiatrice Lauren Hissrich.

continua a leggere dopo la pubblicità

La scommessa può dirsi vinta: dopo soli undici giorni di uscita, The Witcher si è attestato in seconda posizione (dietro soltanto a Stranger Things 3) nella classifica delle serie più viste su Netflix negli Stati Uniti stilata e diffusa dallo streamer stesso per l’anno 2019.

The Witcher spin off

Di certo il materiale da cui attingere non manca. La saga letteraria di Andrzej Sapkowski conta otto racconti tra romanzi e novelle.

Leggi anche:  Legacies 4 si farà

La showrunner Lauren Hissrich condivide la stessa ambizione di Netflix nei confronti del franchise. Stando infatti alle parole rilasciate da Hissrich a SFX MAgazine e riportate da PCGamer, la storia di The Witcher sarebbe già stata mappata per sette stagioni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Lauren Hissrich ha dichiarato inoltre di non voler concentrare tutte le proprie energie soltanto nel primo ciclo di episodi, ma di voler proseguire invece con una visione a lungo termine nella quale i personaggi di The Witcher possano crescere ed evolversi.

Ad oggi Netflix ha già ufficializzato due iterazioni che espandono la storia della serie televisiva.

The Witcher: Nightmare of the Wolf

Il primo è il lungometraggio animato The Witcher: Nightmare of the Wolf, realizzato da Lauren Hissrich con lo sceneggiatore BeAu DeMayo, e l’animazione di Studio Mir. Il film anime ha debuttato su Netflix il 23 agosto 2021. Ecco la sinossi ufficiale:

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta crostoni di focaccia e uovo pochè di Ivano Ricchebono

L’universo di The Witcher si espande in questa storia anime delle origini: prima di Geralt c’è stato il suo mentore Vesemir, un giovane e spavaldo witcher sfuggito a una vita di stenti per uccidere mostri in cambio di denaro. Quando un nuovo strano mostro inizia a terrorizzare il regno già politicamente instabile, Vesemir si ritrova in un’avventura spaventosa che lo costringe a confrontarsi con i demoni del suo passato.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il personaggio di Vesemir appare anche nella seconda stagione di The Witcher, interpretato dall’attore Kim Bodnia.

The Witcher: Blood Origin

Il secondo progetto è la mini-serie live-action The Witcher: Blood Origin, prequel in sei episodi ambientato 1200 anni prima degli eventi della serie madre e incentrato sulle origini degli Witcher. La sinossi ufficiale recita:

In un mondo elfico 1.200 anni prima di Geralt di Rivia i mondi di mostri, uomini ed elfi si uniscono in uno solo: nasce così il primo witcher.

Nel cast di The Witcher: Blood Origin Sophia Brown, Laurence O’Fuarain e Michelle Yeoh.

The Witcher serie per bambini e famiglie

continua a leggere dopo la pubblicità

Sempre durante l’evento Tudum è stata annunciata anche una serie tv per bambini e famiglie ambientata nell’universo di The Witcher. Per il momento non ci sono dettagli su questo progetto.

Leggi anche:  Promised Land non avrà una seconda stagione

The Witcher nuovo film anime

Dopo The Witcher: Nightmare of the Wolf è in arrivo un secondo film anime, lo ha annunciato Netflix durante l’evento Tudum. Non si sono dettagli su questo progetto per il momento.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook