Thriller di successo: i titoli che più appassionano gli amanti della suspense

Ad oggi tra i più apprezzati dagli spettatori di tutto il mondo, il genere thriller porta sullo schermo una moltitudine di storie differenti (anche grazie ai diversi sottogeneri in cui è suddiviso), tutte caratterizzate dall’utilizzo dell’eccitazione, della tensione e della suspense come elementi principali.

Sono proprio questi elementi che rendono il genere thriller così diffuso e apprezzato, in quanto permettono agli spettatori di tuffarsi a 360° nella narrazione, provando una moltitudine di sensazioni diverse durante la visione. Nel tempo, alcuni titoli più di altri hanno fatto della suspense il proprio punto di forza, divenendo incredibilmente apprezzati dagli amanti del genere. Se sei alla ricerca di thriller di successo da guardare, in questo articolo troverai sei titoli che fanno al caso tuo.

Film thriller di successo da non perdere

Per aiutarti a non perdere i film che più appassionano gli amanti della suspense, in questo articolo abbiamo stilato per te una lista di consigli di visione dedicata ai film thriller di successo, accompagnando ogni singolo titolo con la sinossi e il trailer, così da permetterti di trovare in un lampo i film più in linea con i tuoi gusti!

Don’t Worry Darling

Un titolo sicuramente in grado di appassionare gli amanti della suspense è Don’t Worry Darling, il thriller psicologico diretto da Olivia Wilde. Al cinema dal 22 settembre, il film vede Harry Styles e Florence Pugh nei panni dei protagonisti e racconta una storia in cui niente è come appare e quella che sembra una vita perfetta nasconde in realtà qualcosa di sinistro.

TRAMA

Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

Leggi anche:  Un Posto al Sole, anticipazioni del 24 giugno 2022

Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

The Gray Man

Passando al mondo dello streaming, un action thriller davvero appassionante e ricco di suspense, che non dovresti lasciarti scappare, è The Gray Man. Disponibile in streaming su Netflix, il film porta sullo schermo il romanzo di Mark Greaney e vede nel cast Ryan Gosling, Chris Evans e Rege Jean Page.

TRAMA

Il Gray Man è l’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dal supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall’agenzia.

Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l’obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l’impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte…

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Il Silenzio degli Innocenti

Torniamo indietro nel tempo per consigliarti un film che non può assolutamente mancare in questa lista: Il Silenzio degli Innocenti. Disponibile su TIMVISIONIl Silenzio degli Innocenti è un film di genere thriller, drammatico, poliziesco, giallo in cui non manca certo la suspense, anche grazie alle incredibili interpretazioni dei protagonisti, Jodie Foster e Anthony Hopkins. Vincitore di 5 Premi Oscar, il film è ad oggi al settantaquattresimo posto nella lista dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, stilata dall’American Film Institute.

TRAMA

Leggi anche:  Se le foglie dell’albicocco si arricciano o la pianta non fa frutti, ecco i probabili motivi e alcuni rimedi naturali a queste malattie

Uno psicopatico serial killer è a piede libero nel Midwest. Il dirigente dell’ FBI manda la recluta Clarice Starling a interrogare un detenuto che potrebbe avere informazioni utili a catturarlo: il pericoloso e brillante dott. Hannibal Lecter, da anni recluso nel manicomio criminale di Baltimora. La collaborazione di Lecter diviene fondamentale per la riuscita delle indagini. Clarice deve solo fare attenzione a non subirne troppo il fascino.

Per accedere al catalogo di TIMVISION è necessario sottoscrivere un abbonamento:

Abbonati a TIMVISION qui

No Exit

Ci spostiamo poi su Disney+ per parlarti del film basato sull’omonimo libro di Taylor Adams: No Exit. Questa storia ricca di suspense è stata così amata dai lettori da essere divenuta anche un film, che vede nel cast Havana Rose Liu, Danny Ramirez, David Rysdahl, Mila Harris e Dennis Haysbert.

TRAMA

In No Exit, Havana Rose Liu (Mayday) debutta come protagonista nel ruolo di Darby, una giovane donna in viaggio per un’emergenza familiare che, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare riparo in un’area di sosta autostradale con un gruppo di sconosciuti. Quando scopre una ragazza rapita in un furgone nel parcheggio, si lancia in una terrificante lotta tra la vita e la morte per scoprire chi sia il rapitore.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

A Quiet Place – Un Posto Tranquillo

Se sei alla ricerca di film appassionanti caratterizzati da suspense, allora un titolo che non puoi proprio lasciarti scappare è A Quiet Place – Un Posto Tranquillo. Disponibile su NetflixPrime Video, questo film di genere orrore, fantascienza, drammatico, thriller ha ricevuto anche una candidatura agli Oscar nella categoria miglior montaggio sonoro.

Leggi anche:  Màkari fiction: tutte le anticipazioni della terza puntata

TRAMA

Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

Vanilla Sky

L’ultimo titolo che vogliamo consigliarti in questo articolo è Vanilla Sky, il noto film con Tom Cruise, Cameron Diaz e Penélope Cruz. Disponibile su Sky on demand, il film di genere fantastico, sentimentale, thriller, grottesco, porta sullo schermo un remake del film di produzione spagnola “Apri gli occhi”.

TRAMA

Tom Cruise, Penelope Cruz e Cameron Diaz in un film fra sogno e realtà. Un manager con il volto sfigurato, accusato d’omicidio, racconta a uno psichiatra la sua incredibile storia.

Per poter vedere Vanilla Sky è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Vanilla Sky in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Ora che conosci i thriller di successo che più appassionano gli amanti della suspense, scopri qui anche i migliori film diretti da registe donne al cinema e in streaming.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook