TIM, maggio con rincari: aumenti mensili a partire da 2 euro

In vista di maggio, TIM ha previsto un aumento di circa 2 euro su alcune offerte di telefonia mobile.

Uno dei colossi degli operatori telefonici, la TIM mobile, ha deciso a partire dal 30 maggio 2022, di rimodulare alcune offerte telefoniche di rete mobile; prevedendo un aumento di 2 euro sul costo mensile sostenuto dal cliente.

TIM Mobile (TIM.it)

L’azienda ha diffuso la notizia tramite un comunicato il giorno 27-04-2022, spiegando che la modifica delle condizioni contrattuali è dovuta a “esigenze legate all’evoluzione di piattaforme di rete“.

In ogni caso, come spesso accade, la TIM non ha rivelato quali offerte specificamente saranno coinvolte nell’aumento di canone mensile. Ma ha comunque assicurato  che i clienti interessati saranno avvertiti tramite sms. Inoltre si potrà scoprire se la propria offerta subirà un aumento di prezzo anche accedendo all’app MyTIM, oppure contattando il servizio clienti.

Leggi anche:  Fino all’ultimo battito, anticipazioni della seconda puntata

Per i clienti TIM? Parallelamente all’aumento di prezzo vi sarà anche un aumento di giga

rete mobile TIM (Pixabay)
Rete mobile (Pixabay)

In effetti, l’azienda ha deciso che per i clienti in possesso delle offerte soggette all’aumento di prezzo, saranno previsti 20 GB al mese che si andranno ad aggiungere a quelli già inclusi all’interno della tariffa standard. Per accettare le nuove condizioni, inclusi i giga extra, basterà contattare il numero gratuito 409164 e seguire tutte le istruzioni entro il 30 giugno 2022.

In ogni caso se si preferirà non accettare questo aumento di 2 euro sul canone mensile, l’azienda ha assicurato ai clienti di poter esercitare il diritto di recesso. Questo vuol dire che se il cliente vorrà, potrà lasciare la TIM passando ad un altro operatore, senza alcun costo di disattivazione o pagamento di una penale. Per farlo basterà accedere, entro il 30 giugno 2022, all’app MyTIM e compilare un modulo di richiesta cessazione e autocertificazione di possesso linea TIM. Oppure si potrà scaricare il modulo e inoltrarlo via PEC o consegnarlo personalmente all’interno di un negozio adibito alla TIM.

Leggi anche:  Detto Fatto | Ricetta orecchiette al sugo di braciole di Massimo Magistà

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Estrazioni Lotto SuperEnalotto 10eLotto Simbolotto di giovedì 24 febbraio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook