Toninelli è raggiante: ‘Sfiduciare Draghi scelta giusta, il peccato originale è il suo’

Danilo Toninelli è contento, anzi “contentissimo” per l’esito parlamentare della giornata di ieri in Senato. Il senatore del M5s, intervistato da La Stampa, si è detto “d’accordissimo con la linea di Conte, che ha chiesto di avere delle risposte alle emergenze del Paese”. E dunque la decisione di non dare la fiducia al premier è stata “giusta”.

Per Toninelli, “il peccato originale è di Draghi”. Spiega che “si è dimesso la settimana scorsa avendo incassato una maggioranza del 70%” e che dunque ieri “ne ha pagato le conseguenze”. La crisi è cominciata con il Movimento che non ha votato la fiducia al decreto Aiuti. “Ripetevamo da mesi che un provvedimento con quelle due o tre porcherie non lo avremmo mai votato”, ricorda l’ex ministro.

Leggi anche:  La famiglia del professore matto film stasera in tv 11 giugno: cast, trama, streaming

Per un attimo è sembrato che i Cinquestelle fossero disponibili ieri a votare la fiducia. Ma “Draghi nella sua replica ha detto che il reddito di cittadinanza può essere cattivo. Non puoi dirlo. Il reddito è sempre buono perché aiuta famiglie in difficoltà”.

Toninelli non è poi convinto sulla bontà di un’alleanza con il Partito democratico. “La discussione sul campo largo non mi è mai piaciuta”. E poi lui è “per la democrazia diretta, che deve guidare le nostre decisioni”. Inoltre, secondo il senatore, “c’è una questione di temi. Il Pd, ad esempio, è a favore dell’ inceneritore? Si dovrebbe stabilire un limite oltre il quale non si deve andare”.

Leggi anche:  Draghi si dimette, Mattarella respinge le dimissioni

Bene il ritorno di Di Battista. “È un grande aiuto”, dichiara. “Alessandro può dare una grande mano, non è un pericolo”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Champions League, Liverpool - Milan in diretta, 1 - 0: Maignan ancora attento su Matip

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook