Torino, prendevano il Reddito di cittadinanza senza averne diritto: mega truffa da 1,4 milioni di euro

Torino, prendevano il Reddito di cittadinanza senza averne diritto: mega truffa da 1,4 milioni di euro

Prendevano il Reddito di cittadinanza senza averne diritto, fino alla scoperta della Guardia di finanza di Torino, che ha scoperchiato una truffa da 1,4 milioni di euro. Le indagini hanno rilevato delle irregolarità nelle richieste accettate da una dipendente di un Caf Unsic (Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori), che aveva permesso l’elargizione del Reddito a 314 beneficiari che non ne avevano diritto in quanto stranieri non residenti nel capoluogo Piemontese. 

La truffa funzionava grazie ad un gruppo di 4 persone (tra cui anche il marito della dipendente) che avevano il ruolo di collettore con i beneficiari dell’Rdc.

Le scoperte della Guardia di finanza hanno portato all’applicazione della misura cautelare per i 5 soggetti indagati e al decreto di sequestro preventivo a carico della dipendente indagata. Ora al vaglio dei militari, ci sarebbe l’analisi di ulteriori 3 mila pratiche di Reddito che potrebbero contenere ulteriori illeciti che si andrebbero a sommare alle 314 già verificate.

Leggi anche:  Legge 104, si può cambiare il box doccia utilizzando le agevolazioni?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Accordo. Professioni sanitarie: il contratto rivoluziona incarichi e indennità

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook