Torna “Basta un paio di baffi” su Rai 1

Basta Un Paio di Baffi film tv su Rai 1 in replica domenica 30 maggio 2021

Basta un paio di baffi è un film tv appartenente al ciclo co-prodotto da Rai Fiction e Pepito Produzioni intitolato Purchè finisca bene. Basta un paio di baffi è il nono episodio della serie di film andati in onda dal 2014 e appartiene alla terza stagione. Il ciclo Purchè finisca bene continua con gli appuntamenti della stagione 3 a partire dal 2 gennaio 2019 in prima serata su Rai Uno. È questa la data di messa in onda in prima tv di Basta un paio di baffi. Si tratta del primo episodio della stagione 3, seguito da L’amore, il sole e le altre stelle e da Non ho niente da perdere. Torna in replica su Rai 1 domenica 30 maggio 2021.

La regia è di Fabrizio Costa.

Di cosa parla Basta un paio di baffi? Trama

Sara, giovanissima e bellissima donna sogna di diventare una chef ma per raggiungere il suo obiettivo deve fare un compromesso con se stessa. Infatti, se è vero che i treni passano una volta nella vita e si è determinati come lei a farsi valere, quando nel suo ristorante preferito cercano un cuoco, non esita a candidarsi. Tuttavia, non è così semplice presentarsi: per essere presa in considerazione per il lavoro è costretta a indossare un paio di baffi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il proprietario Luca non accetta l’idea di assumere una donna. La posizione aperta è rivolta solamente a uomini. Così, grazie al supporto del suo amico Sergio, si finge un uomo. Questo suo cambio di look, diventa Andrea. Non mancano le incomprensioni, la prima delle quali è piuttosto importante per gli equilibri del ristorante. Nei panni di Andrea, Sara fa innamorare il proprietario del locale, Luca che, però, è sempre stato etero al contrario del suo ex fidanzato.

Basta un paio di baffi cast, attori e personaggi

Sergio Assisi, qui in una scena de L'Allieva 3. Credits: P. Bruni e Rai
Sergio Assisi, qui in una scena de L’Allieva 3. Credits: P. Bruni e Rai

Protagonista di questo film Rai è Antonia Liskova. Antonia che nel film Basta Un Paio di Baffi interpreta la protagonista Sara, è conosciuta dal pubblico italiano per il suo ruolo da protagonista in Tutti Pazzi per Amore, dove è Laura. Tra le altre cose, l’attrice ha anche recitato in Solo per Amore, Non Uccidere, Il Commissario Montalbano 7 e Incantesimo 6.

Al suo fianco Sergio Assisi è Luca, il proprietario del locale, da sempre etero, che si innamora del suo nuovo chef. Sergio, inconfutabilmente napoletano ha avuto ruoli di rilievo sia per il cinema che per la tv. Per il cinema ha recitato, ad esempio, in A Napoli non piove mai, di cui è stato anche regista. In televisione è famoso per il ruolo di Umberto Galiano in Capri.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast è composto anche da Lisa Angelillo, Euridice Axen (Le tre rose di Eva), Marco Bonini, Raffaele Braia, Michele De Virgilio, Crescenza Guarnieri, Jun Ichikawa, Claudia Lerro, Grazia Marienlli, Pietro Naglieri, Francesco Zecca, Francesco Zenzola e i pugliesi Teresa Sponangelo, Lucia Zotti e la giovanissima Guendalina Losito che già nel 2016 ha fatto parte del cast di “Malattie Misteriose” su Deejay TV, che in questo film interpreta la protagonista da giovane.

Il ciclo di Purché finisca bene c’è su RaiPlay?

Al momento sono disponibili in streaming on demand i film della prima stagione del ciclo di Purché finisca bene su RaiPlay. Ci sono, infatti, Una Ferrari per due, La tempesta, Un marito di troppo, Una villa per due e una coppia modello. Non escludiamo che i titoli in catalogo possano cambiare, anche nell’arco di qualche giorno.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber