Torna Genius 4 sulla vita di Martin Luther King Jr.

Genius 4 stagione quando esce? Prossimamente su Disney+

Continua la lotta per i diritti civili in Genius 4 stagione, di ritorno con un nuovo focus davvero speciale. Il prossimo capitolo della serie antologica seguirà infatti il racconto dell’attivista politico e leader per del movimento dei diritti degli afroamericani Martin Luther King Jr.

Entra nel mondo Disney+ ORA

Ad annunciarlo lo scorso dicembre 2020 in occasione dell’incontro con gli investitori della Walt Disney Company è il dirigente di National Geographic Courteney Monroe. Quest’ultimo afferma inoltre che, a partire proprio dalla quarta stagione, Genius sarà rilasciato in esclusiva streaming su Disney Plus. Lo stesso avviene già anche per un’altra serie di National Geographic come The Right Stuff: Uomini veri. 

In seguito quindi al successo di Genius: Aretha, proseguirà esclusivamente sulla Casa di Topolino la serie antologica sviluppata da Noah Pink e Kenneth Biller, e prodotta da 20th Television e Imagine Entertainment.

continua a leggere dopo la pubblicità

I primi due capitoli di Genius, il primo sulla vita del fisico e filosofo Albert Einstein (Geoffrey Rush), e il secondo su quella del pittore e scultore Pablo Picasso (Antonio Banderas), sono rispettivamente trasmesse tra il 2017 e il 2018 sul canale via cavo National Geographic. Attualmente sono disponibili anche in streaming su Disney+.

La terza stagione con protagonista Cynthia Erivo, qui nella parte di Aretha Franklin, debutta invece negli Stati Uniti su National Geographic dal 21 al 24 marzo 2021, mentre a partire dal 4 giugno approda su Disney+ con un doppio episodio a settimana fino a venerdì 25 giugno 2021.

Guardando quindi alle stagioni precedenti, immaginiamo di rivedere Genius 4 stagione nel corso del 2022, ma restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte dello streamer.

Genius 4 trama e anticipazioni

Cresce la responsabilità sociale di Genius dinanzi al racconto di uno dei personaggi più coraggiosi della storia. Eroe e paladino degli emarginati, nonché fervente sostenitore della resistenza non violenta, Martin Luther King fu il primo americano a teorizzare organicamente il concetto di lotta non violenta contro ogni discriminazione razziale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sulle celebri parole I Have a dream” pronunciate a Washington il 28 agosto 1963 durante una manifestazione per i diritti civili, Martin Luther King entra nell’immaginario collettivo come primo sostenitore di uguaglianza e giustizia, concetti alla base dei cambiamenti sociali e politici ai quali dedica la sua intera esistenza.

Il 10 febbraio del ’64 viene così approvato il “Civil rights act, legge per i diritti civili che abolisce la discriminazione nei servizi pubblici di ogni genere, dagli alberghi ai motel, dai ristoranti ai teatri, le biblioteche pubbliche, nel lavoro e nei sindacati dei lavoratori. Dopo questa grande conquista, nello stesso anno Martin Luther King riceve il premio Nobel per la pace all’età di 35 anni: il più giovane vincitore nella storia di questo premio fino a quel momento.

Genius 4 cast, attori e personaggi

Chi farà parte del cast di Genius 4 stagione? Non conosciamo ancora il volto del protagonista del nuovo capitolo della serie dedicato al leggendario leader dei diritti civili .

I più attenti ricorderanno però di aver già incontrato Martin Luther King nel corso di un episodio di Genius: Aretha, interpretato da Ethan Henry (Criminal Minds, Sleepy Hollow). Al momento, però, non sappiamo ancora se l’attore statunitense tornerà a vestire i panni di Martin Luther King, o se la produzione deciderà di optare per la scritturazione di un altro interprete.

continua a leggere dopo la pubblicità

In attesa di scoprirlo, ricordiamo che insieme a Parks e Hemingway, i produttori esecutivi della terza stagione sono Brian Grazer e Ron Howard di Imagine, Francie Calfo, il produttore discografico Clive Davis, e il presidente e CEO di Atlantic Records Craig Kallman. con loro anche Ken Biller, Gigi Pritzker e Rachel Shane di MWM Studios, Sam Sokolow di EUE/Sokolow e Diana Son. Anna Culp di Imagine è la produttrice insieme a Peter Afterman.

Genius 4 in streaming, dove vederla

Dove vedere Genius 4 una volta rilasciata? Come accennato prima, a partire dalla quarta stagione la serie antologica sarà disponibile in esclusiva streaming su Disney+. Vale a dire che soltanto gli abbonati alla Casa di Topolino avranno accesso ai nuovi e vecchi episodi di Genius. 

Fonte: Variety

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook