Torna La Milanesiana 2022 con Voci della Lombardia

Lunedì 13 giugno 2022 – 17:52

Torna La Milanesiana 2022 con “Voci della Lombardia”

Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

Torna La Milanesiana 2022 con “Voci della Lombardia”

Milano, 13 giu. (askanews) – La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, domani, martedì 14 giugno, al Café Rouge del Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo, 14 – M3 Porta Romana) con l’appuntamento dal titolo “Voci della Lombardia”: un dialogo sullo stato dell’arte e della cultura a Milano e in Lombardia, sulle sue radici e sulle idee che ne guideranno il futuro, con Stefano Bruno Galli, Giordano Bruno Guerri, Lorenzo Ornaghi, Pier Luigi Vercesi, Ada Gigli Marchetti e Stefano Zecchi. Interviene Andrée Ruth Shammah (Teatro Franco Parenti). Introduce Elisabetta Sgarbi.

«Senso del rischio e spirito di impresa, impegno e dedizione, generosità e attaccamento alla comunità, pluralismo: sono questi gli elementi essenziali dello spirito e della cultura lombarda» Stefano Bruno Galli (Assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia). Inizio ore 18.00. Per prenotazioni: https://teatrofrancoparenti.it/spettacolo/voci-dalla-lombardia/


In collaborazione con Regione Lombardia e Gfk.

Leggi anche:  La parola che spiega tutto: sfruttamento -

La Milanesiana è il più grande festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti e quest’anno torna con la sua 23esima edizione dedicata al tema Omissioni.


Un festival di respiro internazionale che tesse relazioni tra letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia e sport e che anno dopo anno diventa sempre più protagonista delle estati italiane.

Dal 4 giugno al 3 agosto, La Milanesiana infatti arriverà in 20 città diverse con oltre 60 incontri ed eventi, accogliendo più di 150 ospiti italiani e internazionali.


Come in tutte le edizioni, l’arte ricopre un ruolo importante all’interno del Festival che quest’anno ospiterà ben 9 mostre in tutta Italia, dal 4 giugno al 15 settembre. I cataloghi delle mostre ospitate quest’anno da La Milanesiana sono editi dalla Fondazione Elisabetta Sgarbi.

La Rosa dipinta da Franco Battiato, che fin dalla prima edizione è il simbolo de La Milanesiana, è stata rielaborata anche quest’anno da Franco Achilli.

Leggi anche:  Quale sarà il futuro di Luigi Di Maio dopo la sfiducia del M5s: ecco cosa farà

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Costa Concordia cronaca di un disastro stasera in tv 13 gennaio 2022 su Rai 2