Torna Montalbano su Rai 1 con “L’altro capo del filo”

Il Commissario Montalbano L’altro capo del filo quando va in onda? Martedì 4 maggio 2021 in replica

Quando va in onda Il Commissario Montalbano L’altro capo del filo? La prima puntata della tredicesima stagione della fiction torna in prime time martedì 4 maggio 2021. L’appuntamento è su Rai 1 alle 21.25.

Già lunedì 30 marzo 2020, a poco più di un anno dalla sua prima messa in onda, torna in replica questo episodio di una delle fiction italiane più amate di sempre. È, infatti, lunedì 11 febbraio 2019 quando viene trasmessa in prima visione assoluta su Rai Uno alle ore 21.25 questa puntata de Il Commissario Montalbano.

Esattamente venti anni prima va in onda la puntata d’esordio in assoluto della serie tratta dalle opere di Andrea Camilleri con protagonista il commissario siciliano interpretato da Luca Zingaretti. Per festeggiare il ventennale, questa acclamata collection di TV movie debutta con due nuovi episodi che fanno parte de Il Commissario Montalbano 13 stagione. Il primo di questi è, appunto, Il Commissario Montalbano L’altro capo del filo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel 2020, poi la fiction debutta con altri due nuovi episodi dai titoli Salvo Amato, Livia Mia e La rete di protezione. Nel 2021, invece, va in onda solo un episodio inedito: Il metodo Catalanotti.

La prima puntata del Commissario Montalbano 13 viene trasmessa su Rai 1 lunedì 11 febbraio 2019 in prima serata e si intitola “L’altro capo del filo“. Questo episodio è tratto dal romanzo omomino di Andrea Camilleri, edito da Sellerio Editore.

Il Commissario Montalbano L’altro capo del filo, trama

L’omonima opera di Camilleri da cui è tratto questo episodio, racconta di un tema tuttora molto attuale: lo sbarco dei migranti in Sicilia. A Vigata continuano ad arrivare vite dal mare e tutti gli abitanti del paese si rimboccano le maniche per dare una mano come possibile. Anche il Commissario Montalbano (Luca Zingaretti) e la sua squadra sono impegnati nell’aiutare queste persone.

Una sera, proprio mentre si trova al porto per assistere i nuovi arrivati, il Commissario Montalbano viene chiamato per risolvere un’altra tragedia in città: è stato ritrovato il cadavere della sarta più conosciuta in città. La donna è stata uccisa a colpi di forbici. Chi è responsabile dell’accaduto e che cosa è successo?

Il Commissario Montalbano L’altro capo del filo cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Il Commissario Montalbano 2020 Livia interpretata da Sonia Bergamasco nella puntata Salvo Amato, Livia Mia Credits foto Duccio Giordano e RAI
Il Commissario Montalbano 2020 Livia interpretata da Sonia Bergamasco nella puntata Salvo Amato, Livia Mia Credits foto Duccio Giordano e RAI

Nel cast della prima puntata del Commissario Montalbano 13 su Rai 1 è confermato Luca Zingaretti nel ruolo del burbero Commissario Montalbano. Insieme a lui ci sono anche Cesare Bocci nel ruolo di Mimì, Peppino Mazzotta nel ruolo di Fazio. Non mancano Angelo Russo come Catarella, Elena Radonicich nei panni di Elena, Ahmed Hafiene come Osman. Troviamo anche Eurydice El-Etr nei panni di Meriam, Giorgia Salari nei panni di Anna Silch, Anna Ferruzzo nel ruolo di Teresa e Sonia Bergamasco nei panni di Livia.

C’è Il commissario Montalbano L’altro capo del filo su RaiPlay?

Gli episodi de Il commissario Montalbano sono disponibili su RaiPlay in diretta streaming con la messa in onda. Per alcune puntate è possibile la visione on demand per un numero limitato di giorni. Ora come ora, quindi, Montalbano non è tra i titoli “fissi” in catalogo. Non escludiamo che possa esserlo nel prossimo futuro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook