Torna Sotto copertura – La cattura di Zagaria su Rai 1

Sotto copertura – La cattura di Zagaria quando su Rai 1? Dal 17 aprile 2021 in replica

Sotto copertura – La cattura di Zagaria quando su Rai 1? Debutta il 16 ottobre 2017 in prima visione sul primo canale Rai e va in onda in quattro serate. La messa in onda si conclude il 6 novembre 2017 con gli episodi 7 e 8. Dal 17 aprile 2021 torna Sotto copertura – La cattura di Zagaria su Rai 1 in replica, sempre in prima serata a partire dalle 21.25.
Sotto Copertura – La cattura di Zagaria è una produzione LuxVide in collaborazione con Rai Fiction. Prodotta da Matilde e Luca Bernabei, vede alla regia Giulio Manfredonia.

Sotto copertura – La cattura di Zagaria è basato su una storia vera

Sotto copertura – La cattura di Zagaria: storia vera o fiction pura? Questo capitolo della serie, il secondo dopo La cattura di Iovine, è basato su una storia vera. Il regista Giulio Manfredonia racconta uno dei capitoli più importanti nella lotta contro la criminalità. È così che arriva sul piccolo schermo l’impegno civile, insieme ai sacrifici e l’abnegazione grazie ai quali le autorità combattono il malaffare ogni giorno nel nostro Paese.

La figura di Michele Romano è ispirata a Vittorio Pisani, un vero poliziotto. Il lavoro di Pisani, nella realtà, ha portato all’arresto di alcuni dei camorristi latitanti più ricercati d’Italia.

Sotto copertura 2 trama e riassunto di dove siamo rimasti

continua a leggere dopo la pubblicità

Michele Romano (Claudio Gioè) è il capo della squadra Mobile di Napoli. Tra i suoi successi il più grande è forse l’arresto di Antonio Iovine. Dopo essere stato latitante per quindici anni, il boss della camorra finisce dietro le sbarre grazie a Romano.

Il dovere per il capo non si ferma e nemmeno per la sua squadra. È tempo di dare la caccia a Michele Zagaria (Alessandro Preziosi), vale a dire l’uomo più ricercato d’Italia. Si tratta del capo della camorra casertana. Nessuno lo trova da vent’anni e, dalla sua posizione nascosta, continua a dirigere un impero criminale.

Comincia una delicata indagine. Romano può contare sul suo team. Il giovane Carlo (Antonio Folletto) è una risorsa su cui fa affidamento. Il ragazzo ambisce a ripulire la sua terra. Essendo uno dei ragazzi di Don Diana ha scelto di intraprendere la carriera da poliziotto per onorare il suo sacrificio. Carlo cerca di trovare un equilibrio tra lavoro e amore. Vive una storia con Chiara. È la figlia di Romano con cui il giovane ha intenzioni serie. Vorrebbe sposarla, ma deve attendere che ritorni da Edimburgo. Lì la ragazza sta studiando giurisprudenza.

Sul mentore (nonché futuro suocero) di Carlo – Romano – incombono sospetti di collusione con la camorra. Il giovane è messo a dura prova nelle sue convinzioni da questa circostanza.

continua a leggere dopo la pubblicità

La ricerca di un equilibrio tra vita privata e lavorativa riguarda anche Salvo (Antonio Gerardi) e Arturo (Simone Montedoro), altri due componenti della squadra di Michele. Teresa, la ex moglie di Salvo, non sembra intenzionata a dargli una seconda possibilità, ma lui non si arrende. Arturo, invece, è ancora sposato. A causa del lavoro, però, passa molto meno tempo con la famiglia di quanto vorrebbe. La sua consorte spesso gli chiede di cercare un diverso impiego…

Sotto copertura – La cattura di Zagaria prima puntata, episodi 1 e 2

A Napoli nel 2011 la squadra mobile capitanata Michele Romano è reduce dal recente arresto del boss della camorra Antonio Iovine, dopo una latitanza di quindici anni. Un informatore fa una soffiata a Romano sulla posizione di Michele Zagaria, l’altro grande boss dei Casalesi. Zagaria è ancora in libertà: la squadra torna all’azione.

Zagaria tenta di sabotare le indagini di Romano. Il camorrista ricatta un confidente, un piccolo boss. Lo costringe così a testimoniare contro il capo della mobile. Secondo questa bugia Romano avrebbe protetto dei camorristi in cambio di denaro.

La PM De Simone non può che constatare che le accuse siano solide. Apre un’indagine contro Romano per favoreggiamento della camorra.

Sotto copertura – La cattura di Zagaria seconda puntata, episodi 3 e 4

continua a leggere dopo la pubblicità

La De Simone trova apparenti conferme sulla connivenza tra Romano e la camorra. Visentin fa da fonte interna alla squadra in favore della PM e coinvolge Carlo. È il membro più giovane della squadra di Romano. Molto fedele al capo e fidanzato con sua figlia, è costretto a mettere in discussione tutte le sue scelte.

Sotto copertura – La cattura di Zagaria terza puntata, episodi 5 e 6

Una talpa di Zagaria riesce a neutralizzare un’irruzione in casa Ventriglia. Così il boss riesce a scappare giusto in tempo per non essere arrestato. È tempo che la squadra si riorganizzi. A fronte delle informazioni raccolte da Romano con i confidenti, c’è una nuova pista da seguire: Turco e i combattimenti clandestini che lo appassionano.

Sotto copertura – La cattura di Zagaria quarta puntata, episodi 7 e 8

Romano viene trasferito a Roma. Visentin subentra nel ruolo del capo della squadra. Francesco, però, conosce i metodi di Romano e si fida di lui. Rompe la collaborazione con la PM e si schiera dalla parte della squadra.

L’obiettivo è portare fino in fondo la caccia a Zagaria.

Sotto copertura – La cattura di Zagaria cast completo

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi sono gli attori e personaggi nel cast di Sotto copertura – La cattura di Zagaria? Ecco l’elenco completo!

  • Claudio Gioè è Michele Romano
  • Antonio Folletto è Carlo Caputo
  • Alessandro Preziosi è Zagaria
  • Matteo Martari è Francesco Visentin
  • Bianca Guaccero è Claudia Ventriglia
  • Simone Montedoro è Arturo De Luca
  • Antonio Gerardi è Salvo Izzo
  • Giulia Fiume è Laura Riccio
  • Alejandra Onieva è Agata
  • Pietro Ragusa è il PM Iodice
  • Lorenza Indovina è il PM De Simone
  • Aisha Cerami è Lucia
  • Erasmo Genzini è Nicola
  • Francesco Colella è Domenico Ventriglia
  • Marcella Spina è Giulia Ventriglia
  • Fabrizio Nevola è Turco
  • Ivan Castiglione è Cangiano
  • Antonia Truppo è Lidia Franzese
  • Paolo Sassanelli è Barbagallo

Sotto copertura quante puntate ha

Sotto Copertura - La cattura di Zagaria, qui un posato con Claudio Gioè e Matteo Martari. Credits: Rai
Sotto Copertura – La cattura di Zagaria, qui un posato con Claudio Gioè e Matteo Martari. Credits: Rai

La stagione 1 (Sotto copertura – La cattura di Iovine) è composta da due episodi. Sotto copertura – La cattura di Zagaria (stagione 2) è formata da otto episodi.

Su Rai 1 gli appuntamenti con le repliche dal 17 aprile 2021 di Sotto copertura – La cattura di Zagaria sono i seguenti:

  • Prima puntata: sabato 17 aprile 2021
  • Seconda puntata: sabato 24 aprile 2021
  • Terza puntata: sabato 1° maggio 2021

Salvo variazioni di palinsesto, quindi, gli otto episodi sono condensati in tre puntate anziché quattro.

RaiPlay Sotto Copertura in streaming

Di Sotto Copertura su RaiPlay ci sono sia gli episodi della prima sia gli episodi della seconda stagione. Si tratta della piattaforma streaming targata Rai che ti consente di guardare i programmi in diretta con la messa in onda sui canale della tv nazionale o recuperarli a posteriori.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber