Tornano le WITCH con un’edizione speciale per festeggiare i vent’anni del fumetto


Se anche voi eravate adolescenti negli anni 2000 per voi le Witch non hanno bisogno di presentazioni! Ma per rinfrescare un po’ la memoria basta dirvi che c’erano cinque magiche ragazze Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin protagoniste del primo fumetto Disney dedicato ad un pubblico femminile.

Sono passati esattamente vent’anni dalla pubblicazione da parte di Disney Publishing Italia del primo fumetto WITCH, un magazine mensile al femminile con protagoniste cinque magiche streghette che dominavano i poteri degli elementi e le cui iniziali dei nomi formavano proprio l’acronimo del titolo della rivista (e la parola “strega” in inglese). 

WITCH fumetti: volume speciale per 20 anni di magia

Un tratto grafico innovativo, storie a fumetti avvincenti e la magia Disney: il successo di W.I.T.C.H. non si è fatto attendere e in poco tempo il magazine è sbarcato dall’Italia in altri 51 Paesi del mondo, raccontando le magiche avventure con una serie animata, merchandising, romanzi, videogame e oltre un milione di copie del mensile vendute. Un vero universo magico, tutto al femminile e made in Italy, che dal 3 aprile 2001 è proseguito per altri 139 mesi, oltre 11 anni. 

continua a leggere dopo la pubblicità

Per celebrare i vent’anni di WITCH Giunti Editore pubblica Le più belle storie Disney – W.I.T.C.H. 2001-2021 Vent’anni di magia, un volume che racchiude le prime cinque storie del fumetto WITCH, in libreria dal 31 marzo al prezzo di 12,90€. 

witch fumetto collezione volume giunti
La copertina del mitico numero 1 di W.I.T.C.H. (Disney Publishing) e il volume Le più belle storie Disney – W.I.T.C.H. 2001-2021 Vent’anni di magia (Giunti Editore)

Nel volume sono raccolte anche le testimonianze e i ricordi di chi ha contribuito a creare WITCH fumetto, come Valentina De Poli, Veronica Di Lisio, lo sceneggiatore Francesco Artibani, la disegnatrice Giada Perissinotto e la giornalista Silvia Gianatti; ma anche di chi – come noi – si è semplicemente innamorato di WITCH come Lodovica Comello. 

Witch fumetto personaggi

Chi erano le protagoniste e quali erano i personaggi del fumetto Witch?

continua a leggere dopo la pubblicità

witch fumetto disney tavole will vandom
credits disney publishing

Will Vandom è la leader del gruppo, una ragazza sensibile dal carattere chiuso e facile da ferire, ama gli sport acquatici e colleziona qualsiasi cosa abbia la forma di una rana. Quando si trasforma ha il potere della pura energia, è la custode del Cuore di Kandrakar, il gioiello che racchiude il segreto degli elementi. Will può inoltre parlare con gli elettrodomestici.

Irma Lair è una ragazza generosa, spontanea e giocherellona a cui piace fare scherzi. Le piace mangiare cibo spazzatura, odia gli sport e preferisce oziare ascoltando la sua cantante preferita Karmilla. Irma ha il potere dell’acqua e domina i fluidi, è anche in grado di pilotare le persone grazie alla forza del pensiero.

Taranee Cook è la più riflessiva e tranquilla del gruppo. Adora la danza ed è molto portata, le piace anche giocare a basket e fotografare insetti. Il suo potere è il fuoco con cui può creare fuocherelli per fare luce oppure grandi incendi distruttivi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Cornelia Hale è una ragazza determinata e razionale, la più scettica ad accettare i suoi poteri. Adora fare shopping ed è sempre molto attenta al suo look, è anche una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio ma ha il terrore dell’acqua e non sa nuotare! Il potere di Cornelia è legato alla terra e alla natura, può anche spostare gli oggetti col pensiero.

Hay Lin è una ragazza dolce, sognatrice, ottimista e creativa. A volte un po’ distratta, è solita appuntarsi tutto sulle mani. Adora stare all’aria aperta, correre e andare in bicicletta, quando non aiuta al ristorante cinese di famiglia. Il suo potere è l’aria, domina le correnti e quando trasformata riesce anche a volare. Come sua nonna Yan Lin un millennio prima di lei, anche Hay Lin è la custode della Mappa dei Dodici Portali.

Elyon Potrait è la migliore amica di Cornelia, molto affiatata anche con Hay Lin e Irma… finché non incontra Cedric e fugge nel Metamondo con lui. Da quel momento Elyon diventa la peggior nemica delle Guardiane di Kandrakar contro le quali si scaglia con i suoi immensi poteri. Elyon è la luce di Meridian, la legittima sovrana al trono.

witch fumetto disney tavole
credits disney publishing

Witch fumetti collezione

continua a leggere dopo la pubblicità

La collezione dei fumetti Witch è iniziata nel lontano aprile 2001, la pubblicazione è continuata per ben 139 numeri, oltre a vari speciali e inserti. Quello che rendeva Witch ancora più speciale era che ogni numero del mensile comprendeva un gadget fantastico: braccialetti, ciondoli, accessori per capelli, articoli di cancelleria… insomma un regalo extra che rendeva la lettura ancora più magica. Oltre agli albi mensili sono stati pubblicati altri 17 albi speciali. A partire dall’albo numero 64 Witch usciva in edicola accompagnato da WElcome, un magazine dedicato all’animaletto WE in precedenza pubblicato separatamente, che tratta di problematiche tipiche degli adolescenti.

Di seguito le nove “missioni” che le nostre cinque ragazze hanno affrontato nel mensile a fumetti e che accorpano le tante storie che le Guardiane hanno vissuto nell’arco dei 139 albi.

  • I Dodici Portali (dal numero 1 al 12)
  • Il ritorno di Nerissa (dal numero 13 al 24)
  • Il regno di Arkhanta (dal numero 25 al 36)
  • Il potere di Endarno (dal 37 al 49)
  • Il mondo nel Libro (dal 50 al 63)
  • Regorlang (dal 64 al 74)
  • New Power (dal 75 al 86)
  • Teach 2b Witch (dal 87 al 99)
  • 100% Witch (dal 100 al 139)

E in pieno stile Witch ecco un magico test: scopri se sei una Winx o una Witch!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber