Torta smemorina di Elisa Isoardi e zia Gabriella


torta smemorinaL’ex conduttrice de La prova del cuoco, Elisa Isoardi, ospite del programma di Rai2 “Il Filo Rosso“, insieme alla zia Gabriella ha proposta la ricetta della torta smemorina, una torta da colazione, leggera e facile. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 3 uova, 300 g ricotta, 300 g farina, 300 g zucchero, 1 bustina di lievito, gocce di cioccolato, zucchero a velo

Procedimento

Lavoriamo la ricotta con una forchetta o una frusta. Aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo fino ad ottenere una crema. Incorporiamo, quindi, i tuorli delle uova e mescoliamo ancora. Incorporiamo la farina setacciata insieme al lievito per dolci e mescoliamo. Infine, incorporiamo gli albumi montati a neve, mescolando delicatamente con una spatola. Se gradite, aggiungiamo le gocce di cioccolato.

Leggi anche:  Il trailer ufficiale e il teaser poster della serie Ms. Marvel

Trasferiamo l’impasto all’interno di una tortiera ben imburrata ed infarinata e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 30-40 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

recipe image

Titolo

Torta smemorina di Elisa Isoardi e zia Gabriella | Il Filo Rosso

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti gialli di zia Cri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook