Tosap, Cosap e dall’imposta di pubblicità: esonero lungo per le aree terremotate


Il decreto Milleproroghe (decreto-legge n. 183 del 2020), con un emendamento aggiunto in fase di conversione in legge, stabilisce l’esonero, per l’intero anno d’imposta 2021, dal canone di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e canone di concessione per i mercati, per le aree terremotate.

Esonero Tosap, Cosap e imposta di pubblicità per il 2019 e 2020

Già, con il comma 997 della Legge di bilancio 2019, il nostro legislatore aveva previsto l’esenzione, per gli anni d’imposta 2019 e 2020 dall’imposta comunale sulla pubblicità e dal canone per l’autorizzazione all’installazione dei mezzi pubblicitari, riferiti alle insegne di esercizio di attività commerciali e di produzione di beni o servizi, nonché dalla tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e dal canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Beneficiari sono state le attività con sede legale od operativa nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.

Esonero canone di occupazione: un anno in più per le aree terremotate

Ora con l’emendamento al decreto Milleproroghe si stabilisce, per l’anno 2021 e per le stesse attività di cui sopra, l’esenzione dal:

  • canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
  • canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Si tratta di canoni istituiti con la Legge di bilancio 2020 (legge n. 160 del 2019), in sostituzione dei precedenti.

Potrebbero anche interessarti:

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber