Toti strizza l’occhio a Di Maio: ‘Parleremo, ha dimostrato capacità di adattamento’

Giovanni Toti è uno dei nomi che potrebbe esser coinvolto nel nuovo progetto politico centrista di Luigi Di Maio. Il presidente della Liguria ne ha parlato a Genova.

Con Luigi Di Maio «ci siamo sentiti diverse volte. Apprezzo il fatto che un leader politico che viene da un Movimento rivoluzionario una volta entrato nel governo si renda conto che debba sporcarsi le mani con la mediazione, l’arte del raggiungibile. È un ministro presente che ha dimostrato capacità di adattamento. Parleremo: magari ora ci scopriamo gemelli e mi dirà che vuole abolire il reddito di cittadinanza», scherza.

Passando in rassegna i nomi di chi potrebbe far parte dell’area di centro, Toti sottolinea che Beppe Sala è un bravo sindaco. Calenda? “Da lui sento cose condivisibili, ma spesso dice che vuole stare da solo…”. Renzi? “Italia Viva ha tenuto posizioni coerenti in Parlamento, ma Renzi tende a essere ondivago”. E Berlusconi? “Non finirà mai”.

Leggi anche:  Bonus fonti rinnovabili: come funziona e fare domanda

Rispondendo poi sulla legge elettorale, dice che “sono sempre stato per il maggioritario, ma oggi le due coalizioni non esistono più. Toti vuole il proporzionale per fare gli inciuci? No, quelli ci sono stati fin qui: ho visto Salvini con Grillo, stessa sorte toccata al Pd”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Smantellata presunta rete di contrabbando internazionale di alcolici, sigarette e prodotti energetici: blitz anche a Bari

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook