Totti guarito dal Covid: ‘Ho avuto polmonite bilaterale. Diagnosi un colpo al cuore’


Tornato protagonista proprio in questi giorni per il film “Mi chiamo Francesco Totti”, l’ex calciatore della Roma ha voluto condividere via social la sua recentissima esperienza con il coronavirus.

 “Ciao a tutti! Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il COVID e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano”, il suo post.

“Er Pupone” (termine inserito anche tra i neologismi della settimana nella Treccani), ha rivelato come “la diagnosi è stata un colpo al cuore: POLMONITE BILATERALE per infezione da Sars Cov 2!

Vista la tempestività della diagnosi – spiega Totti – sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini”. L’ex numero 10 poi, ha voluto citare tutte le persone che lo hanno curato: “Un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti. 

“Il COVID si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni”, ha concluso Totti che dunque è riuscito a dare un bel calcio anche al virus: la stessa potenza e precisione con cui scagliava la sfera in rete. 

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber