Tra i concorsi pubblici 2022 non ancora scaduti per diplomati c’è anche questo

C’è sempre grande attenzione attorno ai concorsi pubblici per diplomati. L’opportunità è quella di ottenere un lavoro o, in alcuni casi, anche di accedere ad un contratto di formazione e lavoro. Come accade, ad esempio, nel caso di questo bando.

Tra i concorsi pubblici 2022 non ancora scaduti per diplomati c’è anche questo

Il Comune di Scandicci, in Provincia di Firenze, ha emanato un bando di concorso pubblico per esami. L’obiettivo è assumere 14 agenti di Polizia Municipale con un contratto di formazione e lavoro. Le diverse unità lavorative avranno assegnazioni in più Comuni della zona.

In particolare 1 per il Comune di Calenzano, due per quello di Campi Bisenzio, 4 per quello di Scandicci. Più 4 per l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e 3 per l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. Per ogni località citata è prevista la riserva di un posto riservato ai volontari delle Forze Armate.

Si segnala, inoltre, che il Comune di Signa non prevede alcun posto, ma si riserva di poter attingere dalla graduatoria. A ciò si aggiungono altre precisazioni relative alla tempistica di assunzione, i cui dettagli per ciascun Comune sono riportati nel bando.

Il contratto di formazione e lavoro è valido per dodici mesi. Alla scadenza i C

omuni potranno trasformarlo in un rapporto a tempo indeterminato.

I requisiti per questo concorso

Per partecipare sono specificati diversi requisiti, di cui se ne possono menzionare alcuni.

Tra i requisiti anagrafici è ammessa la partecipazione a chi ha tra i 18 e i 32 anni, non compiuti, alla data di scadenza del bando. Si richiede un diploma di istruzione secondaria. Chi vuole partecipare al concorso dovrà, inoltre, avere la patente B o superiore.

La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente online entro il 22 settembre 2022. La procedura va eseguita tramite apposita sezione sul sito del Comune di Scandicci. L’Ente si riserva la possibilità di organizzare una prova preselettiva. Il concorso prevede, inoltre, una prova scritta ed una prova orale.

Tutti i dettagli relativi a procedure di iscrizione, materie oggetto delle prove e assegnazione dei punteggi si trovano nel bando. Così come si trova, in maniera specifica, la descrizione della procedura di partecipazione.

Come avere il bando

Chi ha intenzione a partecipare al concorso dovrà avere cura di leggere con attenzione il bando. Per entrare in possesso del testo, è sufficiente seguire pochi passaggi.

Occorre, infatti, accedere al portale del Comune di Scandicci. Il passaggio successivo sarà quello di cliccare sulla voce Home page. Dopo aver avuto accesso, sotto la voce Amministrazione Trasparente, si dovrà selezionare nuovamente Amministrazione Trasparente.

In basso sarà possibile trovare l’Indice, cliccare su Bandi di concorso. Successivamente si dovrà andare su Concorsi e quindi su “Concorsi aperti”. Dopo aver visualizzato una serie di pagine, si avrà quindi accesso a quella in cui è presente l’elenco che si sta cercando.

Si dovrà, ovviamente, andare a ricercare il collegamento per il concorso pubblico relativo al contratto di formazione e lavoro per 14 agenti di polizia municipale. Sarà l’ultimo step, prima di entrare nella pagina in cui sarà possibile scaricare il bando.

Tra i concorsi pubblici 2022 non ancora scaduti, c’è anche uno bandito dal Comune di Fontanelle, in Veneto. Il bando è stato emanato per coprire 4 posti da agente di polizia locale.

Lettura consigliata

Tra i concorsi pubblici per diplomati questo è quasi in scadenza

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  MEGLIO UN GIORNO DA DRAGHI CHE......