Tra le foto più belle dei boschi italiani premiato uno scatto nella Pineta di Linguaglossa


Redazione

11 agosto 2021 16:19

C’è anche la natura catanese tra gli scatti più belli selezionati dalla giuria del concorso fotografico “ScattailboscoPEFC 2021” organizzato da PEFC Italia, l’ente promotore della corretta e sostenibile gestione del patrimonio forestale. La Segreteria del PEFC Italia ha premiato tre vincitori ma ha inoltre selezionato due ulteriori foto: “Una goccia che stilla” di Daniela Sgueglia, scattata nella Pineta di Linguaglossa, una delle aree naturali più belle della Sicilia. La foto in terra etnea è stata scelta assieme a “Impressioni d’autunno” realizzata da Thomas Danieli a Ornica (Bergamo), in Lombardia. I vincitori del concorso sono Paola Toniutti, con la foto “Incontri emozionanti”, che ritrae un capriolo in un pioppeto a Codroipo (Udine), al secondo posto Simone Spina, per lo scatto “Bosco incantato” realizzato in una faggeta a Lioni, in provincia di Avellino. Il lariceto del Lago Federa a Cortina d’Ampezzo (BL) è invece protagonista della foto “Autunno al Lago di Federa” di Sonia Fantini, che si aggiudica la medaglia di bronzo.

Leggi Anche |  Follia ad Ascoli Satriano: perseguita e molesta 22enne, gli esplode contro colpi di pistola e poi lo schiaffeggia

I tre vincitori ufficiali e i due fotografi selezionati dalla segreteria di PEFC Italia accedono alla fase internazionale del concorso fotografico PEFC a cui parteciperanno i vincitori di tutte le 11 nazioni partecipanti. Quest’anno il PEFC Italia ha assegnato una menzione speciale alla fotografia che meglio rappresenta il tema del cambiamento climatico. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Spionaggio Italia-Russia, Biot resta in carcere. Gip: pericoloso, ha tradito le istituzioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber