Trailer di Landscapers, dal 14 gennaio 2022 su Sky

Landscapers serie Sky in Italia quando esce? Dal 14 gennaio 2022

Svelato il trailer ufficiale di Landscapers – Un crimine quasi perfetto, serie tv Sky Original in co-produzione con HBO in uscita su Sky a partire dal 14 gennaio 2022.

Ispirata a un fatto realmente accaduto in Inghilterra nel 1998, la miniserie in quattro parti vede alla regia Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers) ed è la prima sceneggiatura per la televisione scritta da Ed Sinclair.

Le riprese del progetto commissionato da Zai Bennet, Managing Director of Content Sky UK e Ireland, prendono il via nel corso del 2020, scegliendo come protagonisti l’iconica Olivia Colman (La Favorita, The Crown, The Father, Broadchurch) insieme a David Thewlis (Sto pensando di finirla qui – I’m Thinking Of Ending Things, Fargo).

continua a leggere dopo la pubblicità

Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parla Landscapers – Un crimine quasi perfetto!

Trama di Landscapers e anticipazioni

David Thewlis in una scena di
David Thewlis in una scena di “Landscapers”. Credits: Sky Italia

Landscapers è una serie drammatica arricchita dagli elementi della commedia da humor nero. La vicenda si basa su ricerche approfondite, con ore di interviste agli accusati che si sono sempre professati innocenti.

Ispirata a eventi reali, la serie esplora le vite degli assassini Susan (Olivia Colman) e Christopher Edwards (David Thewlis) e si chiede come questa coppia devota e mite sia arrivata ad uccidere i genitori di Susan e seppellirli nel giardino sul retro della loro casa di Mansfield, una cittadina del Nottinghamshire, in un crimine avvenuto nel 1998 e rimasto nascosto per oltre un decennio.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie racconta le vite di Susan e Chris da varie prospettive, comprese quelle degli agenti di polizia e degli avvocati coinvolti nelle indagini, nonché da quella “interna” degli stessi protagonisti. Il pubblico è calato in un mondo surreale, frutto di fantasia, che Susan e Christopher hanno creato vestendo i panni dei loro eroi di Hollywood in storie da loro inventate. La storia di un singolare caso di omicidio che coinvolge quattro vite vissute ai margini della società, e che si trasforma in un’esplorazione magnetica e a tinte fosche dell’amore e della fantasia, del loro potere e del loro pericolo.

Leggi anche:  Come finisce Gli irregolari di Baker Street su Netflix

Landscapers serie Sky cast, attori e personaggi

La serie è creata e scritta da Ed Sinclair, alla sua prima sceneggiatura per la tv.

L’attrice premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, Fleabag, The Crown) è stata scelta per il ruolo da protagonista della nuova serie Sky Original, Landscapers.

Olivia Colman, protagonista e produttrice esecutiva della serie, ha dichiarato: “Adoro le sceneggiature di Ed [Sinclair, NdR], esattamente come adoro la sua cucina. No, la verità è che è piuttosto raro volere così tanto una parte dopo la prima lettura di una sceneggiatura, ma è quello che è successo in questo caso. È una scrittura coraggiosa, ma anche sottile e tenera: una gioia per qualsiasi attore”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ecco gli attori nel cast di Landscapers:

  • Olivia Colman (La Favorita, The Crown) è Susan Edwards,
  • David Thewlis (Sto pensando di finirla qui – I’m Thinking Of Ending Things, Fargo) è Christopher Edwards
  • Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers)
  • David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe)
  • Dipo Ola (We Hunt Together)
  • Felicity Montagu (I’m Alan Partridge)
  • Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby)
  • Samuel Anderson (The History Boys)
Leggi anche:  Fedez riceve il Telegatto: motivi e confessioni sul periodo della malattia

La produzione è di SISTER per conto di Sky e HBO, il cui sodalizio continua a prosperare dopo il successo di Chernobyl e la più recente Caterina La Grande con Helen Mirren.

Landscapers trailer

Puoi dare un primo sguardo alla miniserie Landscapers con il trailer ufficiale che trovi ad apertura di articolo.

Landscapers è una storia vera?

Landscapers è una serie tv, ma è ispirata a eventi reali. Si tratta di un’indagine emozionante e drammaticamente comica allo stesso tempo sul potere dell’immaginazione e sull’amore.

continua a leggere dopo la pubblicità

Al centro c’è una storia d’amore unica. Cosa succede quando una coppia apparentemente normale finisce nell’occhio del ciclone di una terribile inchiesta? Due cadaveri sono rinvenuti nel giardini dietro un’abitazione a Nottingham e loro sembrano essere coinvolti.

Susan e Christopher Edwards sono una coppia dai modi gentili, ma cosa nascondono? Fuggono dalla realtà da più di quindici anni. Hanno compiuto un crimine anni prima e solo quando Christopher fa una chiamata alla sua madre adottiva, la verità inizia a venire alla luce.

L’indagine procede. L’ossessione di Susan per i film western, però, fa vivere tutto ciò ai due protagonisti in modo surreale, come se fossero gli attori principali di un film di Hollywood. Ecco che l’immaginazione diventa il riparo dall’orrore del mondo reale e una scappatoia dal senso di colpa. Tuttavia, non è un rifugio sicuro. Minaccia di distruggerli una volta per tutte.

Landscapers serie Sky episodi, quanti sono

La mini-serie Landscapers è composta da quattro episodi.

La miniserie Landscapers è una produzione SISTER in collaborazione con South of the River Pictures, vale a dire la nuova casa di produzione creata da Olivia Colman e Ed Sinclair, per Sky Studios e HBO.

Leggi anche:  Running Up That Hill torna in cima alle classifiche grazie a Stranger Things 4

La regia è affidata a Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers) che è anche produttore esecutivo della serie. Prodotta da Katie Carpenter (The Bisexual, Flowers), Landscapers ha diversi produttori esecutivi oltre al già citato Will Sharpe:

  • Jane Featherstone (Chernobyl, The Split) e Chris Fry (Giri/Haji, Chernobyl) per SISTER
  • Ed Sinclair e Olivia Colman per South of the River Pictures

Landscapers in streaming, dove vederlo

Mentre NBCUniversal Global Distribution è incaricato delle vendite internazionali per Sky Studios, come anticipato, Landscapers va in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW a partire dal 14 gennaio 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook