“Trainspotting”: in arrivo uno spin-off su Begbie

Condividi articolo tramite:

“Trainspotting” è forse uno dei film più controversi della storia del cinema. Pellicola del 1996 per la regia di Danny Boyle, il film racconta la violenta e autodistruttiva vita di un gruppo di amici, tra rapine, droghe pesanti, violenza e sesso. L’opera è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 1993, scritto da Irvine Welsh. Lo spettatore è chiamato a vivere esperienze allucinanti in bilico tra realtà e illusione, insieme ai suoi protagonisti: Mark “Rent Boy” Renton (Ewan McGregor), Francis Begbie (Robert Carlyle), Daniel Murphy detto “Spud” (Ewen Bremner), Thomas “Tommy” MacKenzie (Kevin McKidd) e Simon “Sick Boy” Williamson (Johnny Lee Miller).

Tra queste figure Bedgie, interpretato da Robert Carlyle nel film, è forse quella più ambigua, aliena: è l’unico a non dipendere dalle droghe, bensì dalla violenza. Le risse sono la sua dipendenza. Begbie, psicopatico e alcolizzato, ha una natura violenta che sfoga distruggendo la stanza quando scopre che l’amico Renton è fuggito via con i soldi ottenuto dalla vendita della partita di eroina. 

Leggi Anche |  Portorose: cinquina tricolore al via nelle qualificazioni

Per gli amanti del personaggio arrivano buone notizie. E’ lo stesso attore Robert Carlyle a confermare a NME che uno spin-off di “Trainspotting” è in fase di lavorazione. Carlyle ha interpretato il personaggio di Begbie in “T2 Trainspotting“, il sequel diretto del primo film. Nel corso dei precedenti anni si era vociferato riguardo la possibile realizzazione di un terzo capitolo della saga, che verrà sostituito proprio da questa serie tv.

Durante un’intervista rilasciata a Paul Bradshaw, Carlyle ha dichiarato la sua vicinanza a Irvine Welsh. L’intenzione comune è quella di realizzare un adattamento di “The Blade Artist”, romanzo dedicato esclusivamente al personaggio di Begbie.

Leggi Anche |  Scuola di polizia 5: destinazione Miami, Italia 1/ Una saga ormai scarica

Arianna Panieri

Segui Metropolitan Magazine. Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Road to Halloween: “La notte dei morti viventi”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: