Trasporti, tornano gli abbonamenti gratuiti per gli studenti campani: chi può fare richiesta

abbonamenti gratuiti studenti
Abbonamenti gratuiti per studenti campani – Foto di repertorio

La Regione Campania conferma la bella iniziativa rivolta agli studenti con abbonamenti gratuiti. La campagna di sottoscrizione, finanziata dalla Regione Campania, garantisce per il sesto anno scolastico consecutivo la possibilità per gli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.

Traporti, tornano gli abbonamenti gratuiti per gli studenti campani

L’iniziativa lanciata dal Presidente Vincenzo De Luca, divenuta strutturale, rappresenta uno degli interventi più qualificanti dell’amministrazione regionale sul piano sociale e di sostegno alle famiglie. Da domani, 24 agosto, la richiesta può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo alla piattaforma attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio “Unicocampania”. Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sarà in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso l’APP “Unicocampania”.

Leggi anche:  Governo, Meritocrazia Italia: "La politica reale sia obiettivo del nuovo parlamento"

Completato quindi l’iter di rilascio dell’abbonamento, l’abbonamento sarà automaticamente materializzato nella APP Unico Campania del Consorzio, accedendo con le stesse credenziali dell’account creato nella piattaforma di richiesta. Allo studente basterà attivare il titolo e viaggiare.

Chi può richiederlo

Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l’accesso all’agevolazione, annualmente, ad oltre 130.000 studenti:
– Residenza in Campania;
– Età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
– Iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master;
– Possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Stellantis investe 33 milioni in centri per ingegneria d'avanguardia

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Pisa si scopre...in navigazione: al via le minicrociere sull'Arno fino al Parco di San Rossore