Trasporto per gli studenti, tutti gli sconti per chi fa l’abbonamento: l’autocertificazione e come accedere alle agevolazioni

Confermati gli abbonamenti ridotti dal 50% al 65% per i residenti fino a 26 anni. Nel 2021/2022 venduti quasi 40 mila tagliandi a favore di 29 mila famiglie

UDINE. La Regione conferma anche per il prossimo anno scolastico, e sarà il quarto consecutivo dall’introduzione del meccanismo voluto dai leghisti Graziano Pizzimenti e Mauro Bordin, l’agevolazione grazie alle quale gli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia potranno acquistare l’abbonamento al trasporto pubblico a prezzo dimezzato. Il taglio del 50% del costo, coperto grazie a uno stanziamento di giunta da 11 milioni 400 mila euro, sarà valido per tutti gli studenti, universitari compresi, fino al compimento del 27º anno di età con lo sconto che salirà al 60% in caso di secondo figlio studente e al 65% dal terzo in poi.

Leggi anche:  Pharmanutra acquisisce Akern per oltre 12 milioni di euro

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Woody Allen, 5 film iconici del regista newyorkese

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook