Trasporto pubblico: a Firenze torna il bus C3 in centro storico

Condividi articolo tramite:

Una novità attesa per i fiorentini. Dal 24 dicembre torna la linea C3 in centro storico. Un ritorno che arriva dopo oltre 21 mesi dalla sospensione delle linee svolte dai bussini, incompatibili con le normative volte a contrastare la diffusione del Covid-19. La linea, spiega una nota di Palazzo Vecchio, sarà svolta con 3 bus euro 66 da 22 posti, con capienza all’80% e non dai bussini elettrici, attualmente in fase di manutenzione.

100 corse giornaliere

L’intesa tra Autolinee Toscane e Comune di Firenze prevede dunque il ripristino della linea C3, dalle 7 alle 20, con 100 corse giornaliere: una ogni 10 minuti, in modo da collegare la fermata T1 Leopolda a Porta al Prato e piazza Beccaria. La linea, con 15 fermate, passerà da via Il Prato, via Curtatone, lungarno Vespucci, via dei Serragli, via Sant’Agostino (passando davanti a Santo Spirito), piazza Pitti, lungarno Torrigiani, via Verdi, via Ghibellina, via della Mattonaia, per poi tornare verso Porta al Prato Leopolda passando davanti a piazza Santa Croce e percorrendo il lungarno fino a Ponte alla Vittoria, servendo quindi il centro storico e collegandolo con una fermata della tramvia.

Leggi Anche |  Covid. Ema: 'Considerare la terza dose per gli immunodepressi'. Attesi in autunno i dati sui vaccini per la fascia 5 - 12 anni

Ripristino linee C1 e C2

Per il 2022 è allo studio il ripristino anche delle linee C1 e C2. Come dichiarato dall’assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti “partiamo dalla linea C3 per poi ripristinare la linea C1 e C2 in attesa di sviluppare, insieme al gestore, un servizio più efficiente con l’utilizzo di nuovi mezzi elettrici, l’aggiunta di una nuova linea e la durata del servizio pari ai tempi della tramvia”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Coronavirus, l'Ordine dei Medici: "Situazione drammatica, lockdown totale in tutto il Paese"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: