Trasporto pubblico locale, a Firenze ‘riserve’ in caso di traffico

Condividi articolo tramite:

Botta e risposta in Comune a Firenze sul tema del trasporto pubblico locale urbano. Da un lato l’assessore competente Stefano Giorgetti ha dichiarato, in Consiglio comunale, che non sono previste corse aggiuntive per quella che è la competenza della città di Firenze ma sei riserve, inserite in punti strategici. In pratica chi segue il servizio, a seconda del traffico, deciderà di inserire o meno le corse aggiuntive. Le riserve, ha precisato l’assessore, saranno chiamate solo in caso di necessità, aspetto che si è reso utile recentemente e sarà appunto il soggetto gestore a prendere una decisione. D’altronde i limiti alla capienza per il Covid e la quantità di persone presenti potrebbe rappresentare una problematica da gestire.

Leggi Anche |  Università di Catania - Progetto 'SMacherATe', mascherine realizzate dagli scarti del latte

L’opposizione

L’opposizione però non ha risparmiato critiche. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri a Palazzo Vecchio di Sinistra Progetto Comune, hanno precisato che il Comune non svolge alcuna funzione di verifica e controllo. “Dal 1 novembre – si chiedono – lo spostamento con i mezzi pubblici in città è considerato ‘terra di nessuno’? A che serve parlare di contrasto della pandemia e dei comportamenti individuali se non ci sono funzioni adeguate svolte da parte pubblica? Continueremo a tornare sul tema, anche con dati alla mano”.

Verso Autolinee Toscane

Nel frattempo tutto è pronto per il cambio di gestore: dal 1º novembre a prendere il controllo del Tpl su tutta la Toscana sarà Autolinee Toscane. Tra le novità l’inserimento del biglietto unico regionale, aspetto che agevolerà senz’altro i passeggeri.

Dal 1° novembre il biglietto Ataf non è più valido. E il rimborso?

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  Buone notizie sul vaccino, ma occorre ancora prudenza dice Speranza

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Nuove accuse per il prete arrestato per spaccio. È anche sieropositivo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: