Trenitalia, boom di assunzioni attese per novembre, requisito minimo il diploma!

Occasione di lavoro in tutta Italia, a offrirla un celebre Gruppo. Sono partite le selezioni di Trenitalia finalizzate all’assunzione di nuove risorse.

Sono tanti i profili professionali richiesti per questo mese: addetti alla manutenzione e armamento, ingegneri ambientali e non solo.

trenitalia
Canva

Nuova opportunità lavorativa in tutta Italia, tantissime città coinvolte, l’offerta arriva da un’importante Gruppo. Sono difatti partite le selezioni di Trenitalia finalizzate all’assunzione di nuove risorse. Sono tanti i profili professionali richiesti per questo mese: addetti alla manutenzione e armamento, ingegneri ambientali e non solo.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Profili professionali ricercati da Trenitalia

Ci siamo, sono partite le selezioni di Trenitalia finalizzate all’assunzione di nuove risorse. Sono tanti i profili professionali richiesti per questo mese. Eccole elencate di seguito:

L’azienda è alla ricerca per la sede di Roma di un Ingegnere Ambientale. Al potenziale candidato si richiede: l’aver conseguito titolo universitario magistrale in facoltà Ingegneria Civile e Ambientale; esperienza maturata in simili mansioni all’interno di società/studi di progettazione o di consulenza/pa.

Leggi anche:  In quanti trovano lavoro al Centro per l’Impiego? Ecco i risultati di un’indagine

Per di più, competenza circa il contesto legislativo del settore. Si prenderanno in considerazione come preferenziali titoli quali master o dottorati sempre relativi alle suddette specializzazioni.

Il Gruppo necessita anche di Operatore Polivalente Di Condotta E Manovra da inserire presso la sede di Trento. Al potenziale candidato si richiede: l’aver conseguito diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità)se possibile ad indirizzo tecnico.

A coloro che saranno assunti verrà chiesto di rendersi disponibili a lavorare su turnazioni e spostamenti tra sedi, oltre alla preparazione fisica prevista per la professione. Essenziale avere residenza nella regione in cui sarà svolto il lavoro, in questo caso Trentino, meglio ancora se nel medesimo comune di Trento.

Altre figure professionali di cui necessita il Gruppo

Trenitalia ha urgenza di assumere anche un Caricatorista Ferroviario. Coloro che saranno selezionati potranno essere inseriti in cantieri di armamento ferroviario stanziati sull’intera penisola.

Al potenziale candidato si richiede: l’aver conseguito diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità) se possibile a indirizzo tecnico, oltre a una minima esperienza triennale maturata in analoghi contesti. Si richiede anche preparazione fisica prevista per la professione. Corsi formativi e di specializzazione presentati saranno considerati un plus.

Leggi anche:  Lega e Forza Italia dicono che il M5s non può restare in maggioranza

Non è tutto, la società ferroviaria è anche alla ricerca di un Operatore Manutenzione Armamento. Coloro che saranno selezionati potranno essere inseriti in cantieri di armamento ferroviario stanziati sull’intera penisola.

Al potenziale candidato si richiede: l’aver conseguito diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità)se possibile a indirizzo tecnico, oltre a una minima esperienza annuale maturata in analoghi contesti. Si richiede anche preparazione fisica prevista per la professione e propensione alla mobilità tra sedi.

Coloro che vorranno disporre di maggiori informazioni potranno prendere visioni di  ciascuna delle posizioni aperte nel Gruppo messe a disposizione per il novembre consultando la pagina web ufficiale di Trenitalia.

Come inviare la domanda per selezioni Trenitalia

Per prendere parte alle selezioni di Trenitalia finalizzate all’assunzione di nuove risorse i potenziali candidati dovranno selezionare il profilo di proprio interesse e, al fine di inviare la richiesta ufficialmente, cliccare sulla voce che segnala la dicitura “Candidati” al termine alla pagina.

Leggi anche:  Tredicesima ridotta o nulla per i pensionati 😥 l’inflazione segna un duro colpo

L’articolo Trenitalia, boom di assunzioni attese per novembre, requisito minimo il diploma! proviene da InformazioneOggi.it.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News