Trevi nel Lazio – Furbetto del reddito di cittadinanza smascherato dall’Inps

Furbetto del reddito di cittadinanza smascherato dall’Inps. L’imbroglione che adesso è stato denunciato per truffa ai danni dello Stato è uno straniero di 28 anni originario del Ghana residente a Trevi nel Lazio.

L’uomo aveva presentato una falsa dichiarazione Isee che attestava il requisito della residenza decennale nel territorio nazionale italiano. In realtà invece era entrato in Italia nel gennaio del 2017. Per legge come già accennato, per usufruire del contributo dello Stato dovevano essere trascorsi dieci anni, invece a Trevi nel Lazio il ghanese risiedeva soltanto da cinque anni. Sta di fatto che lo straniero avrebbe percepito indebitamente quasi settemila euro. A seguito di tali fatti come già accennato, l’uomo che tra l’altro si è reso irreperibile è finito sotto processo per il reato di truffa ai danni dello Stato. A rappresentare l’imputato in aula l’avvocato Luca Solli. Non è la prima volta che soprattutto gli stranieri riescono ad ottenere pur non avendone i requisiti il reddito di cittadinanza. Numerosi “furbetti” che percepivano il contributo statale ma che lavoravano in nero sono stati scoperti anche dagli uomini della Guardia di Finanza nel corso di controlli mirati.

Leggi anche:  Nightbooks - Racconti di paura: la recensione del film fanta - horror con Krysten Ritter (su Netflix) - Il Cineocchio

Mar.Ming.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fano: Marino Bartoletti, Roberta Capua, Federico Quaranta e Tinto: a BrodettoFest una carrellata di star della tv

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook