Trova questo quadro e guadagni 20 mila euro: ecco quale cercare!


Collezionare quadri è un’abitudine che accomuna tantissime persone. Nel momento in cui la si chiama in causa, è necessario ricordare che non è sol un hobby che permette di portare a casa delle opere d’arte esteticamente gradevoli, ma una vera e propria occasione di business.

Nel momento in cui ci approccia a questo mondo, è necessario rammentare alcuni criteri fondamentali per farsi un’idea chiara in merito al valore, aspetti che possono fare la differenza tra un dipinto da poche centinaia di euro e quadri da 20 mila euro od oltre.

Valore di un quadro: i criteri che lo definiscono

Quando si parla di quadri di valore, è necessario ricordare che, per arrivare a definire il prezzo, bisogna prendere in considerazione diversi criteri, uno dei quali è di natura matematica. Si tratta di una formula che coinvolge il coefficiente di valutazione dell’artista, ma anche le dimensioni del quadro (ossia la somma tra base e altezza).

Leggi anche:  Detto Fatto | Ricetta lasagne di Carnevale di Angelica Sepe

La formula che permette di ricavare il valore del quadro prevede la moltiplicazione tra quest’ultimo risultato e il sopra citato coefficiente. Il passo finale prevede di moltiplicare per 10 il prodotto ottenuto dall’operazione precedente.

Attenzione: ovviamente questa formula non viene presa alla lettera in tutti i casi, in quanto esistono dei fattori ulteriori che contribuiscono a definire il valore di un quadro. Tra questi è possibile citare senza dubbio la fama dell’artista, che aumenta chiaramente il valore del singolo dipinto.

Bisogna anche sottolineare che il quadro antico deve essere in buone condizioni e non avere graffi o problematiche. Tutto ciò che non fa parte del quadro originale serve solo a far perdere completamente valore e quindi potremmo non riuscire a venderlo al massimo della sua quotazione.

Leggi anche:  Sanremo 2023: svelato in anteprima il regolamento - Magazine - quotidiano.net

 

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Agata Reale di Amici parla della sua malattia: “Me lo sentivo”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook