Tutta colpa della fata Morgana, prossimamente su Rai 1

Tutta colpa della fata Morgana quando esce su Rai 1? Prossimamente

Purché Finisca Bene – Tutta colpa della fata Morgana, film tv per la regia di Matteo Oleotto quando esce? È ancora presto per conoscere la data di debutto, ma lunedì 14 giugno 2021 è annunciata la fine delle riprese. Con un comunicato stampa Pepito Produzioni, casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente italiana, annuncia la conclusione della fase di shooting e l’uscita “prossimamente” in tv.

Tutta colpa della fata Morgana: dove vederlo? La messa in onda è prevista su Rai 1 in prima visione così come tutti gli altri film del ciclo Purché Finisca Bene di cui questo è il quindicesimo titolo.

Tutta colpa della fata Morgana è un film prodotto da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction. Agostino Saccà fondatore e Amministratore Unico di Pepito Produzioni, commenta così la fine delle riprese, annunciata il 14 giugno 2021 con un comunicato stampa: “Con ‘Tutta colpa della fata Morgana’ la collana ‘Purché finisca bene‘, si arricchisce di una storia moderna con una componente magica che sono sicuro affascinerà il pubblico contribuendo a consolidare l’apprezzamento da parte del pubblico raggiunto da questa collezione di film per Rai 1.”

Dove è girato Tutta colpa della fata Morgana e dove è ambientato

continua a leggere dopo la pubblicità

Le riprese hanno avuto luogo sul litorale calabro. Tra Scilla, Pizzo e Briatico, la regione calabra regala meravigliose location che fanno da sfondo alle vicende.

Questo film tutto al femminile mette in primo piano il ruolo delle donne in un contesto complesso dove di solito gli uomini hanno l’ultima parola. Dove è ambientato Tutta colpa della fata Morgana? A Scilla in particolare e in Calabria in generale.

Come riportato nel comunicato stampa del 14 giugno 2021 il regista Matteo Oleotto dichiara che questo film “parla di amore, amicizia ma anche di tradizione e magia. La cornice di questo racconto non poteva che essere la Calabria, una terra che mi ha sedotto con incredibili paesaggi e persone estremamente accoglienti e generose.”

La ricerca delle location, delle maestranze e la accogliente ospitalità per gli attori e la troupe hanno trovato il supporto della Calabria Film Commission.

Tutta colpa della fata Morgana film tv Rai, trama

continua a leggere dopo la pubblicità

Siamo a Scilla, ai giorni nostri. Gabriella è una donna che non crede più a quello che non può vedere e toccare. Guidata dalla praticità e dalla concretezza, non pensa più che sogni, amore e magia possano diventare realtà.

Ha un impiego al porto. Cresce da sola sua figlia. Si chiama Maria e è una ragazzina intraprendente oltre che vivace.

Gabriella ha voglia di riscatto. Punta a avviare una spadara tutta sua. Desidera farlo a fianco della sua amica Anna, con un team completamente al femminile. Anna e Gabriella addocchiano la casa del violinista, un rudere “maledetto” in cui da tempo non va nessuno. Sarebbe perfetto come sede per la loro spadara.

Non è tutto così semplice perché arriva Claudio a rompere le loro uova nel paniere. È un imprenditore di Milano che ha ben altri progetti per quel rudere. Ha intenzione di cambiare volto alla casa del violinista e farla diventare un eco-resort. Gabriella tenta di mettersi di traverso, fingendosi esperta di arredo tradizionale calabrese. Al posto di aiutare Claudio tenta di sabotarlo. Decreta l’inizio di una lunga lista di problemi…

Purché Finisca Bene – Tutta colpa della Fata Morgana cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Tutta Colpa Della Fata Morgana, qui Davide Iacopini e Nicole Grimaudo in un posato. Credits: Pepito Produzioni e Rai
Tutta Colpa Della Fata Morgana, qui Davide Iacopini e Nicole Grimaudo in un posato. Credits: Pepito Produzioni e Rai

L’attrice protagonista di Purché Finisca Bene – Tutta colpa della Fata Morgana è Nicole Grimaudo, già vista ne L’Ispettore Coliandro, R.I.S., Baarìa e Mine Vaganti. Qui interpreta Gabriella, una donna indipendente e forte. È una madre single. Lavora al porto di Scilla in Calabria. Il suo desiderio imprenditoriale è aprire una spadara al femminile con la sua amica Anna.

Claudia Potenza dopo Basilicata coast to coast e R.I.S. è nel cast di questo film proprio nei panni di Anna.

Fanno parte del cast anche:

  • Davide Iacopini (Suburra, Volevo fare la Rockstar)
  • Tecla Insolia (cantante e attrice) che qui è Maria, figlia adolescente di Gabriella
  • Fiorenza Pieri (Mai scherzare con le stelle, Il mattino ha l’oro in bocca)
  • Corrado Fortuna (attore, regista, conduttore televisivo e scrittore)
  • Aurora Quattrocchi (Amiche da morire, Prima che la notte, 7 giorni) che qui la nonna di Gabriella e la “magara” più celebre dell’intera Calabria

RaiPlay Tutta colpa della Fata Morgana in streaming

continua a leggere dopo la pubblicità

Come accade per i titoli trasmessi sui canali Rai, ci aspettiamo che Tutta colpa della Fata Morgana in streaming sia disponibile in diretta su RaiPlay. Si tratta della piattaforma targata Rai gratuita e del tutto legale. Per accedervi basta andare sul sito ufficiale o scaricare l’app.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook