Tutti i luoghi dove servirà il Green Pass dal 6 agosto

Dove servirà il Green Pass dal 6 agosto e dunque in quali luoghi sarà necessario esibire la certificazione verde obbligatoria. Mancano due giorni all’entrata in vigore dell’ultimo decreto Draghi in materia: il documento era già richiesto in specifici casi come per feste e cerimonie civili e religiose e pure per accedere a residenze sanitarie e assistenziali. Ai luoghi appena citati se ne aggiungono altri di comune utilizzo dal prossimo weekend.

Ecco dove servirà dunque il Green Pass, considerando che praticamente rientrano nella lista tutti i luoghi pubblici al chiuso:

  • ristoranti, tavole calde, esercizi per il consumo di cibo e bevande al chiuso;
  • spettacoli culturali e di vario genere aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi;
  • musei, pinacoteche, mostre, gallerie e altri istituti e luoghi della cultura;
  • piscine, palestre, centri per sport di squadra e benessere, anche presso strutture ricettive, ma sempre limitatamente alle attività al chiuso;
  • sagre e fiere;
  • convegni e congressi;
  • centri termali, parchi tematici e di divertimento;
  • centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso;
  • sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
  • in occasione di concorsi pubblici.

Una volta chiarito dove servirà il Green Pass dal prossimo 6 agosto, va detto che proprio la certificazione verde potrà essere ottenuta a seguito di due o anche solo una dose di vaccino oppure dopo un tampone molecolare o rapido eseguito nelle precedenti 48 ore o a seguito di una guarigione dalla malattia Covid-19.

Dall’obbligo di presentare la certificazione verde sono dispensati i minori di 12 anni per i quali non è prevista apposita campagna vaccinale. Si potranno dunque frequentare tutti i luoghi menzionati in questo approfondimento in Italia senza alcun documento a seguito, né digitale né cartaceo. Queste le disposizioni ora previste ma che potrebbero pure cambiare con l’introduzione di eventuali nuovi decreti del Governo Draghi di qui a qualche settimana.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook