Tutti i superpoteri di Iron Man, l’eroe Marvel

Ecco tutti i superpoteri di Iron Man, il supereroe nato tra le pagine dei fumetti Marvel.

Iron Man – i superpoteri di Tony Stark. Sei un fan di Iron Man, uno dei supereroi più amati dell’universo Marvel? Sei nel posto giusto, in questo articolo ti parleremo di tutti i superpoteri dell’eroe nato tra le pagine dei fumetti Marvel.

Creato da Larry Lieber e Stan Lee e disegnato da Jack Kirby e Don Heck, Iron Man ha fatto la sua prima apparizione tra le pagine dei fumetti nel 1963, precisamente nel numero 39 di Tales of Suspense (vol. 1), e sul grande schermo nel 2008, interpretato da Robert Downey Jr., nel primo film dell’universo cinematografico Marvel, Iron Man.

Scopri qui tutto sul personaggio di Iron Man.

I superpoteri di Iron Man

Inventore, uomo d’affari, playboy e filantropo, Tony Stark deve i suoi incredibili poteri all’armatura da lui costruita per liberarsi dalla prigionia in Vietnam, dove era tenuto segregato con lo scopo di creare armi di distruzione di massa. Proprio la costruzione di questa armatura, dotata di straordinarie abilità, gli consente di diventare Iron Man, uno dei supereroi più amati dai fan dell’universo Marvelmembro fondatore degli Avengers (i Vendicatori).

Se ti stai chiedendo quali sono i superpoteri di Iron Man, continua a leggere.

Forza sovraumana

Il primo superpotere di cui è dotata l’armatura costruita da Tony, che consente a quest’ultimo di combattere contro le minacce che incombono sulla Terra e non solo, è la forza sovraumana. Questa caratteristica dell’armatura, insieme alla possibilità di volare, rendono Iron Man quasi invulnerabile e in grado di fronteggiare anche i supercattivi più forti e minacciosi, come Thanos.

Capacità di volo fino a Mach-8

Tra i superpoteri più famosi di Iron Man c’è senza dubbio la capacità di volare a un’incredibile velocità. L’armatura costruita da Tony Stark, infatti, consente a quest’ultimo di raggiungere una velocità pari a Mach-8, ovvero 8 volte la velocità del suono.

Capacità di controllare i sistemi elettrici

Nei fumetti, dopo aver fuso l’armatura al suo corpo, Tony Stark assume anche la capacità di controllare i sistemi elettroniciTony, però, perde questo superpotere a causa di un virus Skrull.

Raggi Repulsori e non solo integrati nell’armatura 

Infine, l’armatura di Iron Man non solo è dotata di capacità di volo incredibili, forza e velocità sovraumane, ma anche di armi straordinarie che consentono a Tony Stark di fronteggiare e sconfiggere i nemici. Tra le armi integrate nell’armatura i più famosi sono senza dubbio i raggi repulsori che Tony lancia utilizzando i guanti.

Oltre ai famosi raggi repulsori sono numerose le armi presenti nell’armatura di Iron Man che consentono a Tony Stark di affronatre qualsiasi nemico si trovi davanti.

Dove vedere i film di Iron Man in streaming

I film dedicati al supereroe sono disponibili in streaming su Disney+. Se non sei ancora iscritto, ti ricordiamo che l’abbonamento a Disney+ ha un costo mensile di 8,99€, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€.

Abbonati ora a Disney+

Se vuoi saperne di più puoi leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

Scopri qui anche come e dove vedere i film di Iron Man in ordine.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook