Tutto Chiede Salvezza, Federico Cesari nella serie Netflix

Condividi articolo tramite:

Tutto Chiede Salvezza è tra le nuove serie tv annunciate per l’Italia da Netflix. Quest’ultima, fa sapere l’azienda annunciando i progetti che vedremo nel corso dei prossimi anni, apre a tematiche fortemente attuali il suo nuovo racconto italiano.

Da questo intento nasce la serie liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli – vincitore del Premio Strega Giovani 2020 – che racconta la forza e la fragilità della generazione dei più giovani attraverso l’esperienza, sconvolgente ma formativa, del trattamento sanitario obbligatorio.

Tutto Chiede Salvezza è un dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.

continua a leggere dopo la pubblicità

Scritta da Francesco Bruni, che ne è anche il regista, Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro, Francesco Cenni e prodotta da Picomedia, la serie, di cui sono da pochi giorni iniziate le riprese, vedrà Federico Cesari nel ruolo del protagonista. Cesari è un talento in ascesa del cinema e della televisione italiana, nonché uno dei volti più amati dai giovani grazie alla sua interpretazione di Martino in SKAM Italia, serie di cui Netflix ha annunciato lo scorso maggio la quinta stagione.

Trama di Tutto Chiede Salvezza

Finire per sette giorni sotto regime di Tso, vuol dire essere pazzi? È quello che si chiede Daniele (Cesari), un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati.

Ma sette giorni sono lunghi e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.

Tutto Chiede Salvezza è tra i progetti annunciati da Netflix venerdì 17 settembre insieme a Briganti scritta dal Collettivo GRAMS* e prodotta da Fabula Pictures, Lidia Poët che vedrà protagonista Matilda De Angelis e Nemesis realizzata da Indigo Film.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: