Tutto quello che c’è da sapere sul Superbonus nella nuova circolare delle Entrate –

Chi può utilizzare il Superbonus? Quali edifici sono interessati dalla maxi detrazione del 110% in edilizia e per che tipo di interventi? Quali sono le spese ammesse alla maxi agevolazione fiscale, introdotta dal decreto Rilancio?

A fornire tutti i chiarimenti è la nuova circolare n. 23/E delle Entrate che presenta un quadro riassuntivo su diversi aspetti, compresi quelli relativi alle opzioni dello sconto in fattura e della cessione del credito, con i relativi adempimenti previsti.

Non sono però trattate le novità in materia di sconto/cessione introdotte, da ultimo, dal decreto legge 17 maggio 2022, n. 50 (cd. decreto Aiuti), in corso di conversione, oggetto di primi chiarimenti con la circolare 27 maggio 2022, n. 19/E cui si rinvia.

Leggi anche:  Eternals: nuovo film della Marvel, seconda migliore apertura globale dall’inizio della pandemia

Le Entrate hanno anche appena pubblicato la guida aggiornata sul Superbonus che contiene, in particolare, le novità normative sulla disciplina della cessione dei crediti.

Particolarmente utile è la seguente tabella che riassume le scadenze del Superbonus per le diverse categorie di beneficiari:

Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO:

Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it

Potrebbe interessarti anche:

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Legge di bilancio, le proposte: Quota 102, Superbonus e RdC

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook