Tutto quello che c’è da sapere sulla Mappa del Malandrino di Harry Potter

La Mappa del Malandrino è uno degli oggetti magici più desiderati dai fan di Harry Potter: ecco cos’è, chi l’ha ideata, e le parole per attivarla e disattivarla.

Apparsa per la prima volta in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, la Mappa del Malandrino è un oggetto magico che consente ai protagonisti di conoscere non solo dove si trovano esattamente i luoghi di Hogwarts, ma anche le persone che vi si sono all’interno. Per poterla utilizzare, all’interno della saga, è necessario conoscere le parole esatte per attivarladisattivarla.

Composta da otto film, tratti dalla celebre serie letteraria nata dalla penna di J.K. Rowling e composta a sua volta da sette romanzi, la saga di Harry Potter ha fatto innamorare grandi e piccini di tutto il mondo, portando sullo schermo le straordinarie avventure dell’omonimo protagonista e dei suoi inseparabili amici all’interno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Cos’è la Mappa del Malandrino

Ideata da James Potter, Remus LupinPeter Minus e Sirius Black, la Mappa del Malandrino (Marauder’s Map) è una pergamena che consente a chiunque ne sia in possesso e conosca il modo per attivarla, di conoscere tutti i luoghi di Hogwarts, i suoi passaggi segreti, e le persone che si trovano nella scuola in tempo reale, a prescindere da quale sia il loro aspetto in quel momento. Incredibilmente importante all’interno della storia (ad esempio, la Mappa del Malandrino ha consentito a Harry di scoprire che Peter Minus non era realmente morto come si era creduto fino a quel momento), la Mappa è stata di proprietà di Fred e George Weasley dal loro primo anno nella scuola, ed è stata poi ceduta a Harry ne Il Prigioniero di Azkaban.

La mappa è firmata con i soprannomi dei suoi creatori, noti con come i Malandrini, ovvero: Ramoso, Lunastorta, Codaliscia e Felpato.

Leggi anche:  Dove vedere la partita tra Alcaraz e Berrettini dell’Australian Open 2022

Quali sono le parole per attivare e disattivare la Mappa del Malandrino

Qualsiasi mago che voglia utilizzare la Mappa del Malandrino deve conoscere le frasi per poterla attivare e disattivare. Senza la giusta formula, infatti, la mappa del Malandrino non è altro che una semplice pergamena.

Le parole di attivazione della mappa del Malandrino sono:

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni

Le frase per disattivare la mappa del Malandrino, e farla tornare una semplice pergamena, è invece:

Fatto il misfatto

La saga di Harry Potter in streaming e in TV

I film di Harry Potter vanno in onda su Italia1, tutti i giovedì, dal 6 gennaio 2022.

Leggi anche:  The OC, lo spin-off su Kaitlin Cooper che non è andato in porto

Se ti piacerebbe vedere la saga di Harry Potter in streaming, devi sapere che è disponibile su Amazon Prime Video.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tempesta D’Amore, anticipazioni 13 giugno 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook