Tutto sul film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino su Netflix

Condividi articolo tramite:

È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino è arrivato su Netflix.

Guarda in streaming su Netflix È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino. Ecco trama, trailer ufficiale e cast. Data di uscita 15 dicembre 2021.

Dopo esattamente 20 anni dall’ultimo film girato a Napoli L’uomo in più, il Premio Oscar Paolo Sorrentino è tornato nella sua città per girare È stata la mano di Dio, un film strettamente personale che racconta le sue passioni. Il titolo ricorda la “Mano de Dios” di Maradona, a cui il regista è molto legato. “Questo film per me significa tornare a casa” ha dichiarato il regista. Nel cast del film Toni Servillo, che torna a lavorare con Sorrentino dopo La grande bellezza e Loro. Il film è inoltre stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2022.

È stata la mano di Dio è un film prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment del gruppo Fremantle e da Paolo Sorrentino per Netflix.

È stata la mano di Dio data di uscita

È stata la mano di Dio è disponibile su Netflix dal 15 dicembre 2021.

Leggi Anche |  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 11 novembre 2021: puntata 44

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti.

Dal 24 novembre, invece, è disponibile in cinema selezionati.

È stata la mano di Dio trama

Ecco la sinossi del film condivisa da Netflix nella descrizione del trailer ufficiale:

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Il diciassettenne Fabietto Schisa è un ragazzo goffo che lotta per trovare il suo posto nel mondo, ma che trova gioia in una famiglia straordinaria e amante della vita. Fino a quando alcuni eventi cambiano tutto. Uno è l’arrivo a Napoli di una leggenda dello sport simile a un dio: l’idolo del calcio Maradona, che suscita in Fabietto, e nell’intera città, un orgoglio che un tempo sembrava impossibile. L’altro è un drammatico incidente che farà toccare a Fabietto il fondo, indicandogli la strada per il suo futuro. Apparentemente salvato da Maradona, toccato dal caso o dalla mano di Dio, Fabietto lotta con la natura del destino, la confusione della perdita e l’inebriante libertà di essere vivi. Nel suo film più commovente e personale, Sorrentino accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti tra tragedia e commedia, amore e desiderio, assurdità e bellezza, mentre Fabietto trova l’unica via d’uscita dalla catastrofe totale attraverso la propria immaginazione.

È stata la mano di Dio trailer

È stata la mano di Dio cast

Nel cast di È stata la mano di Dio, troviamo:

  • Toni Servillo
  • Filippo Scotti
  • Teresa Saponangelo
  • Massimiliano Gallo
  • Betti Pedrazzi
  • Biagio Manna
  • Ciro Capano
  • Marlon Joubert
  • Luisa Ranieri
  • Renato Carpentieri
Leggi Anche |  Laura Freddi sarà un’opinionista del GF VIP 6? Novità delle ultime ore.

Paolo Sorrentino parla del film

“Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. È stata la mano di Dio è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber – di Netflix, sul significato di questo film, è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”.

Come pagare poco Netflix condividendo l’abbonamento

Desideri abbonarti a Netflix ma, per vari motivi, non vuoi pagare l’importo totale o sei abbonato/a e vorresti dividere la spesa? Potresti valutare di condividere l’abbonamento Premium con altre persone attraverso un servizio dedicato e sicuro al 100% offerto dalla piattaforma Together Price. In questo caso pagheresti Netflix Premium solo 4 euro al mese!.

Leggi Anche |  Ricette all’italiana | Ricetta tagliatelle con sugo di alici e pomodorini secchi di Anna Moroni

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: