Tutto sul film Run Hide Fight – Sotto Assedio: trama, trailer e cast

Ecco dove vedere il film Run Hide Fight – Sotto Assedio di Kyle Rankin.

Eleonora Redazione

Run Hide Fight – Sotto Assedio è il titolo del film diretto da Kyle Rankin, incentrato su un tema molto attuale soprattutto negli Stati Uniti: quello delle sparatorie negli istituti scolastici. Il film è stato presentato, fuori concorso, alla 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il dramma scolastico segue le vicende di Zoe Hull (Isabel May), una diciassettenne che dovrà sopravvivere a un gruppo di aggressori armati, che decidono di attaccare il suo liceo e di trasmettere la strage in live-streaming.

Run Hide Fight – Sotto Assedio è disponibile on demand su Sky, Infinity, TimVision, Rakuten TV, Chili, iTunes, Google Play e YouTube.

Run Hide Fight – Sotto Assedio: trailer ufficiale

Clip dal film

Di cosa parla Run Hide Fight

il film del regista Kyle Rankin si focalizza su un tema molto attuale, quello delle sparatorie negli istituti scolastici e sull’uso sconsiderato delle armi da fuoco.

Solo negli Stati Uniti, nell’ultimo anno, si sono verificati quasi duecento episodi di sparatorie di massa con almeno una decina in cui sono stati coinvolti degli studenti. E la recente cronaca mondiale ci ha ricordato che tale problema non è legato solo agli USA, ma tocca diverse nazioni come la recente strage nella scuola di Kazan (Russia) ad opera di un ragazzo di 19 anni che ha tolto la vita almeno a una decina di innocenti.

Ecco le parole dell’attrice Isabel May che interpreta il ruolo della protagonista Zoe Hull:

«Ricordo di essere stata a scuola e di aver realizzato che gli studenti intorno a me, me compresa, in modi strani, sognavano ad occhi aperti come avremmo combattuto o protetto i nostri compagni studenti da potenziali attentatori. Ciò mi ha molto turbata, il fatto che fossi così insensibile all’argomento e al problema che era appena diventato la mia realtà in età così giovane.»

Run Hide Fight – Sotto Assedio: sinossi

Zoe sta per diplomarsi in un momento molto difficile della sua vita a seguito della morte della madre. Per distrarsi esce a caccia col padre Todd, ex membro delle forze speciali. Un giorno, mentre Zoe è a scuola, quattro studenti armati fanno irruzione nell’istituto con un furgone, sparando a chiunque capiti loro sotto tiro. Utilizzando le tecniche apprese dal padre, Zoe riesce a sfuggire agli attentatori.

Run Hide Fight – Sotto Assedio: cast

Ecco gli attori del film e i nomi dei personaggi da loro interpretati:

Thomas Jane è Todd Hull
Radha Mitchell è Jennifer Hull
Isabel May è Zoe Hull
Eli Brown è Tristan Voy
Olly Sholotan è Lewis Washington
Treat Williams è Sheriff Tarsy
Barbara Crampton è Mrs. Crawford
Cyrus Arnold è Kip Quade
Britton Sear è Chris Jelick
Catherine Davis è Anna Jelick
Cindy Vela è Ms. Nunez
Tom Williamson è Mr. Coombs
Joel Michaely è Mr. Yates

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber