Tutto sulla funzione Riproduci qualcosa di Netflix

Netflix introduce la funzione Riproduci qualcosa: ecco cos’è e come funziona

Veronica Redazione

Netflix “Riproduci qualcosa” – il colosso dello streaming ha introdotto una nuova funzione che sceglie cosa guardare al posto degli utenti, attingendo ai loro gusti. Continua a leggere per saperne di più su cos’è e come funziona Riproduci qualcosa su Netflix.

Per venire incontro alle esigenze degli utenti, che spesso si trovano a sfogliare il vasto catalogo messo a disposizione da Netflix senza sapere cosa scegliere, da mesi la piattaforma stava facendo dei test per introdurre una funzionalità in grado di risolvere questo “problema” comune. Inizialmente inserita come prova random per alcuni utenti, che non hanno potuto che apprezzare questa novità, Netflix ha finalmente lanciato ufficialmente la funzione con il nome di “Riproduci qualcosa“.

Cos’è Riproduci qualcosa

Riproduci qualcosa è la nuova funzione di Netflix pensata per venire incontro agli utenti quando non sanno cosa guardare oppure, semplicemente, non hanno voglia di scegliere. Con questa nuova funzione è possibile trovare il titolo perfetto da guardare sulla piattaforma semplicemente cliccando sul pulsante Riproduci qualcosa, che si occupa al tuo posto di trovare un film, una serie TV, un documentario o un anime, scegliendo in base ai tuoi gusti.

Per essere certo di proporre all’utente un contenuto che possa piacergli, Netflix ha aggiunto anche la possibilità di cliccare nuovamente sul tasto “Riproduci qualcos’altro“, che permette di avere accesso a un titolo diverso, scelto in base ai tuoi gusti tra quelli presenti nel catalogo (scopri qui il catalogo novità film e serie TV di Netflix), nella tua lista, oppure quelli che stai già guardando o dei quali hai interrotto la visione.

Come funziona Riproduci qualcosa

Utilizzare la nuova funzione di Netflix è davvero molto semplice. Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante con la dicitura “Riproduci qualcosa” che si trova nell’applicazione per la tua TV e lasciare che sia Netflix a scegliere al tuo posto.

Puoi accedere al pulsante della nuova funzione messa a disposizione dal colosso dello streming dalla homepage di Netflix, sulla decima riga, dal menù di navigazione che trovi nella parte sinistra del tuo schermo oppure sotto il nome profilo.

Gli utenti che utilizzano uno screen reader possono utilizzare questa funzione, in quanto è compatibile con la sintesi vocale.

L’annuncio di Netflix

Per annunciare il lancio di questa nuova, attesissima funzione, Netflix ha condiviso con i suoi utenti un divertente “tutorial”:

Se invece non sei ancora iscritto a Netflix e ti stai chiedendo quanto costa l’abbonamento per guardare serie TV e film in streaming, leggi il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber